Mercato Fiorentina, il piano Viola: Gudmundsson al posto di Nico

Mercato Fiorentina, il piano Viola: Gudmundsson al posto di Nico

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

É una Fiorentina che vuole ancora dire la sua sul mercato. Dopo il tris di colpi con Kean, Ponrgracic e Colpani, i Viola stanno studiando come affondare per Albert Gudmundsson del Genoa.

La società gigliata è assolutamente al centro di molte trattative negli ultimi giorni. La dirigenza della Fiorentina vuole regalare una rosa forte a Mister Palladino e dopo averlo accontentato con l’acquisto di Andrea Colpani, il DS Pradé studia altre mosse di rilievo.

Mercato Fiorentina, l’assalto a Gudmundsson e l’addio di Nico Gonzalez. I Viola e la rivoluzione in attacco

Il colpo più suggestivo delle ultime ore è quello relativo ad Albert Gudmundsson. La Fiorentina ha aumentato l’interesse verso l’attaccante islandese classe 1997 in forza al Genoa, e i due club hanno aperto la strada verso una trattativa che è quanto mai concreta. La richiesta die liguri resta sempre attorno ai 30 milioni di euro, ma l’impressione è che la chiusura possa arrivare per qualcosa meno.

Mercato Fiorentina
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il piano della Fiorentina sarebbe molto chiaro nella modifica delle pedine in attacco. L’eventuale acquisto di Gudmundsson infatti, porterebbe all’addio immediato di Nico Gonzalez. L’ala destra argentina è nell’orbita dell’Atalanta e della Juventus, e proprio il tesoretto proveniente dall’esterno potrebbe essere decisivo per convincere il Genoa a cedere il proprio centravanti.

Fiorentina-Gudmundsson, si va avanti. Nico sospeso tra Atalanta e Juve

L’operazione con il Genoa si potrebbe finalizzare con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Una cifra più o meno simile a quella richiesta dai Viola per Nico, attorno ai 30-40 milioni di euro. Per Gonzalez come detto c’è la Juve, che potrebbe proporre qualche contropartita tecnica (come i centrocampisti Manuel Locatelli o Weston McKennie) per abbassare il cartellino del giocatore.