Mercato Fiorentina, il grande sogno in attacco resta Gudmundsson
La Fiorentina si muove in attacco sul mercato. Chiuso l’acquisto di Moise Kean, la società toscana farà almeno un altro colpo nel reparto offensivo, dove il grande obiettivo rimane l’islandese Albert Gudmundsson.
I Viola sono attesi da una grande impegnativa stagione. Dimenticare l’amarezza della Finale di Conference League beffardamente persa contro l’Olympiakos, e ripartire con un altro entusiasmo e con il nuovo progetto tecnico firmato Raffaele Palladino.
Mercato Fiorentina, i Viola restano in corsa per Gudmundsson. Sfida all’Inter per l’attaccante del Genoa
La dirigenza del club gigliato è già all’opera da settimane per costruire la rosa che andrà ad affrontare la prossima annata. Due le aree dove sono previsti i maggiori investimenti sul mercato. C’è un centrocampo quasi totalmente da rivoluzionare, dopo i ben cinque addii avuti negli scorsi giorni (i tre addii a parametro zero di Bonaventura, Castrovilli e Duncan e i fine prestito di Arthur e Maxime Lopez). E c’è un attacco da migliorare nel contributo offensivo oltre che come elemento numerico.
L’innesto di Kean è stato solo il primo pezzo del puzzle in un reparto d’attacco che a parte gli inamovibili Beltran e Nico Gonzalez vede tutto in divenire. Nzola resta in uscita, così come sono da chiarire le situazioni di Jonathan Ikoné e Christian Kouamé. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina resta molto interessata ad Albert Gudmundsson.
La Viola punta Gudmundsson. Il Genoa fermo sulla valutazione di 30 milioni di euro
L’attaccante islandese del Grifone è stata una delle rivelazioni dello scorso campionato, dove ha messo a referto 14 gol e 4 assist in 35 presenze totali. Un attaccante atipico, non un 9 classico ma una sorta di seconda punta moderna abile tecnicamente e nel legare il gioco tra i reparti. Un profilo ideale per il calcio offensivo cercato da Palladino, ma una trattativa non facile.
In primis perché il Genoa continua a chiedere almeno 30 milioni di euro per la cessione di Gudmundsson, e in secondo luogo c’è da valutare l’ostacolo pesante rappresentato dalla concorrenza dell’Inter. Il centravanti classe 1997 è da tempo nel mirino dei nerazzurri, che lo vorrebbero per rafforzare il proprio attacco. Al momento non ci sono state mosse ufficiali verso il giocatore per nessuna delle contendenti, ma è un tavolo di mercato che potrebbe accendersi in breve tempo.