Mercato Fiorentina, il futuro di Kouamé resta in bilico
La Fiorentina è al lavoro sul mercato per sistemare la rosa in vista della prossima stagione. Non solo nuovi acquisti, ma anche molte situazioni da ssitemare in uscita.
Sono tanti i nodi da sciogliere in casa Fiorentina in questa sessione estiva di calciomercato. I Viola hanno scelto di ripartire con un nuovo ciclo tecnico dopo il triennio con Italiano, puntando sull’emergente Raffaele Palladino, che dopo le ottime due stagioni alla guida del Monza è stato scelto come nuovo allenatore della formazione toscana.
Mercato Fiorentina, Kouamé può lasciare in estate. Il club aspetta offerte per l’attaccante
La dirigenza e il DS Daniele Pradé dovranno lavorare parecchio per costruire un organico adatto al nuovo tecnico, cercando sul mercato elementi giusti che possano integrarsi in quella che sarà l’idea di gioco. Ci si aspetta una Fiorentina molto attiva fronte nuovi acquisti, ma il club toscano deve anche sfoltire e trovare sistemazione a quei giocatori che nell’ultima stagione, hanno trovato pochissimo spazio.
Uno di questi è Christian Kouamé. L’ataccante ivoriano classe 1997 viene da una stagione piuttosto grigia, dove ha messo a referto solo 2 gol e 1 assist (in Serie A) in 38 presenze complessive in tutte le competizioni. Un bottino poverissimo per il giocatore, che potrebbe lasciare Firenze in questo mercato. La Fiorentina si attende offerte per lui, anche per evitare di doverlo perdere a zero tra un anno, dato il contratto in scadenza nel giugno 2025.
Kouamé vicino all’addio. La strategia della Fiorentina
Secondo quanto riportato dal portale FirenzeViola, la Fiorentina starebbe comunque pensando ad un rinnovo per Kouamé su più anni, cercando di spalmare su più stagioni l’alto ingaggio del giocatore (che attualmente percepisce 2,2 milioni di euro all’anno) e avere più forza in un’eventuale trattativa per la cessione. Su di lui hanno mostrato interesse il Bologna in Serie A e il Maiorca in Liga.