Mercato Fiorentina, il colpo Gudmundsson e tante uscite: Viola scatenati
La Fiorentina continua le sue manovre di mercato, con i Viola che sono al centro di tantissime tratattive in entrata e in uscita. I toscani si sono inseriti con forza su Albert Gudmundsson, ma qualche big potrebbe lasciare Firenze per far spazio all’islandese del Genoa.
Ancora moltissimo lavoro da fare in casa Fiorentina prima della fine del mercato. La società toscana ha accolto i neo acquisti Kean, Pongracic e Colpani ma non vuole fermarsi. L’obiettivo del club è costruire una rosa forte e competitiva per Raffaele Palladino e che possa stupire in Serie A e nelle Coppe.
Mercato Fiorentina, Gudmundsson pista calda e chiusura per Tessmann. In uscita Nico, Amrabat e altri
Come detto l’ultima idea forte dei Viola è Albert Gudmundsson. L’attaccante del Genoa è un profilo assolutamente gradito dalla Fiorentina (che già lo aveva cercato a gennaio), e nella giornata di ieri ci sono stati contatti proficui con i liguri per impostare una trattativa, che potrebbe svilupparsi su un prestito con obbligo di riscatto sui 25 milioni di euro. Un’altra pista importante in entrata è quella che sta per portare a Firenze il centrocampista Tanner Tessmann. Accordo totale raggiunto col Venezia e quasi fatta anche per i dettagli con gli agenti del giocatore. Si può chiudere a 6 milioni di euro.
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo di DAZN Orazio Accomando, c’è tanta carne al fuoco anche lato cessioni per la Fiorentina. I toscani si aspettano sviluppi importanti sul fronte Nico Gonzalez, con l’ala argentina che è finita nel mirino dell’Atalanta e della Juventus. Si cerca sistemazione anche per Sofyan Amrabat, con il mediano marocchino che sogna il ritorno in Premier League dopo il prestito al Manchester United e anche di M’bala Nzola: l’attaccante angolano piace in Serie A e la Fiorentina attende offerte.
Altri colpi per la Fiorentina? Ancora centrocampo e il portiere
Tanto interesse anche verso Michael Kayode. Il terzino destro classe 2004 ha avuto approcci dalla Premier League, ma la Fiorentina lo considera quasi incedibile. Le mosse in entrata potrebbero però non essere finite. Oltre a Gudmundssone Tessmann, la Fiorentina continua a pensare a Weston McKennie e per un nuovo portiere, dove ci sono le suggestioni David de Gea e Wojciech Szczesny.