La Fiorentina è attesa da mesi decisivi in stagione. I Viola sono infatti in corsa su tre fronti in campionato, in Conference League (ai quarti di finale contro il Lech Poznan) e in Coppa Italia (in semifinale contro la Cremonese). Ma la Fiorentina deve stare attenta anche al mercato e a possibili attacchi dei top club ai suoi pezzi pregiati.
Uno dei giocatori che si è maggiormente distinto in questa stagione (anche grazie ad uno strepitoso Mondiale con il Marocco) è sicuramente Sofyan Amrabat, diventato uno dei mediani più apprezzati nel panorama internazionale.
La sua capacità tattica, la sua intensità e la sua voglia di sacrificio in campo hanno stupito molti top club europei, che post Mondiale hanno messo nel mirino il centrocampista ex Hellas Verona.
Il contratto di Amrabat con la Fiorentina è in scadenza nel 2024 (con opzione di rinnovo per un nuovo anno), ma sul giocatore c’è da tempo l’interesse del Barcellona che lo ha individuato da tempo come rinforzo ideale.
Come riportato dal portale Mundo Deportivo, degli emissari del club blaugrana saranno a Tangeri, dove stasera alle 23:00 andrà in scena l’amichevole tra il Marocco e il Brasile, con l’obiettivo di visionare ancora più da vicino Amrabat.