Mercato Fiorentina, idea Lucca per l’attacco. Colpo in mezzo?
La Fiorentina prepara le mosse per il mercato estivo. Molto da fare in casa Viola soprattutto in attacco e a centrocampo.
Dopo l’amaro epilogo della scorsa stagione culiminato con la bruciante sconfitta in Finale di Conference League contro l’Olympiakos, la Fiorentina ha scelto di ripartire da zero didendo addio a Vincenzo Italiano e affidando la panchina Viola a Raffaele Palladino.
Mercato Fiorentina, super manovre in attacco: Lucca piace molto, a centrocampo un nome dal Frosinone
All’ex tecnico del Monza la missione di risollevare le ambizioni della Fiorentina, che nella prossima stagione potrà tentare per il terzo anno consecutivo l’assalto alla Conference League e migliorare la posizione in campionato, con i toscani che hanno chiuso noni nella Serie A 2023/2024. Palladino porta prospettive interessanti e sicuramente idee nuove, che però dovranno essere sostenute da un mercato all’altezza sia nei nomi che nella funzionalità per il nuovo progetto tecnico.
Una delle principali priorità è rinnovare un reparto d’attacco che nella scorsa stagione ha parecchio deluso. La Fiorentina cerca un nuovo bomber, considerando che Nzola si è rivelato al di sotto delle aspettative e Belotti farà ritorno alla Roma dopo il prestito di gennaio. In lista c’è Mateo Retegui, attaccante del Genoa e della nostra Nazionale ma secondo quanto riportato da TMW, la Fiorentina ha acceso l’interesse anche su Lorenzo Lucca, centravanti classe 2000 dell’Udinese e autore di 8 gol e 4 assist nel campionato appena trascorso.
Per la mediana piace Brescianini
L’attaccante dei friulani è attualmente in prestito dal Pisa con un diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. L’Udinese confermerà l’acquisto, ma non è da escludere che poi i bianconeri possano comunque cederlo. Non solo l’attacco da rifare per la Viola. Il centrocampo ha bisogno di nuovi innesti, dove allo stato attuale delle cose gli unici certi di rimanere sono Barak e Mandragora.
Bonaventura, Castrovilli e Duncan sono infatti in scadenza di contratto, mentre Arthur e Maxime Lopez rientreranno rispettivamente alla Juventus e al Sassuolo dopo i prestiti. La Fiorentina ha messo gli occhi su Marco Brescianini, mezzala offensiva in forza al Frosinone e che ha ben figurato in Serie A nonostante la retrocessione dei ciociari.