Mercato Fiorentina, idea dal Milan per il centrocampo: piace Adli

Mercato Fiorentina

(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

La Fiorentina vuole sfruttare questi ultimi giorni di mercato per provare a mettere a segno qualche altro colpo per la rosa di Palladino. La priorità resta un rinforzo a centrocampo.

La stagione dei Viola non è partita al meglio. Tre pareggi nelle prime tre partite ufficiali tra Serie A e Conference League, e prestazioni ed un gioco che al momento fanno fatica a decollare. La ferita maggiore è forse il 3-3 in campo europeo contro il modesto Puskas Akademia nell’andata dei Play-off di Conference, ma anche il doppio pari in campionato contro Parma e Venezia (due neopromosse) hano deluso parecchio.

Mercato Fiorentina, un ultimo colpo? I Viola puntano Yacine Adli. Sfida ad una big della Ligue 1

Le attenuanti ci sono e sicuramente il mercato ancora aperto con la questione Nico Gonzalez (approdato ieri ufficialmente alla Juventus) chiusa solo pochi giorni fa non ha aiutato, ma è indubbio che la Fiorentina e Mister Palladno devono fare di più.

Mercato Fiorentina
(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

In attesa di pronte risposte dal campo, la dirigenza dei toscani vuole immettere nell’organico un altro colpo prima della fine della sessione estiva. La Fiorentina è ancora alla ricerca di un profilo in mediana, e secondo quanto riportato da Sky Sport, i Viola starebbero pensando a Yacine Adli, centrocampista classe 2000 in forza al Milan.

I Viola ci provano per Adli. Concorrenza del Marsiglia

Il giovane regista francese non rientra nei piani tattici di Fonseca, e il recente arrivo in rossonero del connazionale Youssouf Fofana ha ulteriormente ridotto lo spazio potenziale all’ex Bordeaux. Il Milan cerca acquirenti per il giocatore, e potrebbe aver trovato terreno fertile nella Fiorentina alla ricerca di un elemento capace di dare ordine in mezzo al campo.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Fiorentina avrebbe iniziato i contatti con il Milan per capire la fattibilità dell’affare e le richieste economiche dei rossoneri, che aprono anche alla formula dell’obbligo di riscatto ma chiedono almeno 13 milioni di euro. Sul giocatore c’è però anche l’interesse dell’Olympique Marsiglia di Roberto de Zerbi, anche se i Viola sarebbero avanti rispetto al club francese e potrebbero affondare nelle prossime ore.