Una Fiorentina attivissima sul mercato. Mentre i Viola lavorano per la chiusura di Gudmundsson col Genoa, la società toscana studia un nuovo colpo per la porta. Si pensa allo svincolato de Gea.
A meno di un mese dalla fine del mercato, la Fiorentina vuole chiudere coi botti. Dopo il tris di acquisti avvenuto con Kean, Pongracic e Colpani, i toscani vogliono alzare il livello e provare a regalare a Mister Palladino elementi in grado di rafforzare ancora la rosa.
Come detto ora la priorità dei gigliati è andare a meta per l’affare Albert Gudmundsson. La Fiorentina ha avanzato un’offerta in prestito oneroso con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro. Una proposta convincente che può sbloccare l’arrivo dell’islandese in Viola. Un acquisto che può liberare la cessione di Nico Gonzalez alla Juventus o all’Atalanta, ma il lavoro del club toscano non si chiude qui.
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Alfredo Pedullà, la Fiorentina avrebbe acceso l’interesse su David de Gea. Il portiere spagnolo classe 1990 è attualmente svincolato da oltre un anno e non è un’idea nuova per la Fiorentina, che ragiona per un cambio tra i pali. A fronte di buone offerte sia Christensen che Terracciano possono lasciare, e l’ingaggio dell’ex Manchester United può portare quel mix di carisma ed esperienza che serve tra i pali.
Al momento non c’è una trattativa ufficiale, ma solo primi contatti con l’entourage del giocatore. La trattativa può evolversi, anche se l’ostacolo dell’alto stipendio percepito dal giocatore (che ha frenato la trattativa col Genoa) è un aspetto da considerare.