Calciomercato Italia

Mercato Fiorentina, i viola vogliono blindare Sofyan Amrabat

Il Mondiale di Qatar 2022 sta per avere la sua conclusione, con Francia e Argentina che domenica pomeriggio si contenderanno l’ambito trofeo. Ma sicuramente questa edizione della rassegna iridata sarà ricordata per lo stroardinario percorso del Marocco, arrivato fino alle semifinali della competizione e sconfitto solo dai transalpini.

(Photo by Buda Mendes, Onefootball.com)

Mercato Fiorentina, i viola vogliono rinnovare Amrabat fino al 2025

Molti i giocatori che si sono imposti al mondo nella Nazionale nordafricana, da Ziyech, ad Hakimi a Bounou. Ma uno dei migliori del Marocco, se non uno dei migliori dell’intero Mondiale è stato certamente Sofyan Amrabat.

Il centrocampista della Fiorentina ha disputato un Mondiale di livello strepitoso, prendendo il ruolo di cuore pulsante della mediana marocchina. Intensità, corsa, sacrificio e un’intellligenza tattica da top player, hanno reso Amrabat uno dei migliori mediani del Mondiale.

Prove e prestazioni che non sono passate inosservate e le luci dei top club europei si sono accese sul centrocampista del Marocco. Liverpool, Barcellona e Atletico Madrid si sono mostrate interessate, ma la Fiorentina non ha nessuna intenzione di privarsi del suo mediano.

Come riportato da Sportmediaset, il club viola è consapevole del valore aumentato del giocatore ed ha intenzione di attivare l’opzione di rinnovo per 1 anno. Attualmente il contratto di Amrabat è a scadenza giugno 2024, con questa operazione la Fiorentina prolungherebbe il mediano fino al 2025.

Una mossa preventiva che darebbe più forza alla Fiorentina in un eventuale trattativa di cesssione del giocatore. Anche se l’idea viola è crescere in ambizione e tenere questo Amrabat Mondiale (con giusto adeguamento del contratto) sarebbe un ottimo segnale.

Share
Published by
Riccardo Tanco