La Fiorentina è pronta a sferrare un importante colpo di mercato a centrocampo. Da qualche settimana infatti i Viola hanno messo nel mirino Antonin Barak, trequartista classe 1997 in foza all’Hellas Verona.
Il giocatore della Repubblica Ceca è stato identificato come il rinforzo ideale per la mediana della Fiorentina e per la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano. L’eventuale arrivo di Barak metterebbe nel motore dei toscani una mezzala atipica e con molti gol nelle gambe e spiccate doti d’inserimento.
Il Verona è propenso alla cessione e i veneti dopo aver perso due colonne come Caprari (andato al Monza) e Simeone (al Napoli) non si farebbero problemi a cedere anche il terzo moschiettiere.
La Fiorentina è pronta ad offrire ai veneti una cifra attorno ai 15 milioni di euro per portare Barak al Franchi. Tutto fatto anche col giocatore, a cui è stato proposto un quadriennale da 1,3 milioni a stagione secondo quanto riportato da La Repubblica.
Arrivato all’Hellas Verona nella stagione 2020/2021 dall’Udinese, Barak ha totalizzato 68 presenze con 18 gol e 8 assist con la formazione scaligera. Molto positiva la scorsa stagione, dove il ceco ha realizzato 11 gol e 4 assist in 22 presenze di campionato.