Mercato Fiorentina, i Viola spingono per Brescianini
La Fiorentina inizia a muoversi sul mercato. Da rifare soprattutto il centrocampo, dove i Viola tengono in attenzione parecchi nomi per la mediana.
Dimenticare il triste finale della stagione appena trascorsa con l’ennesimo KO all’ultimo atto della Conference League e ripartire con un nuovo entusiasmo. Si è detto addio a Vincenzo Italiano e si è accolto Raffaele Palladino come nuovo allenatore, con l’obietti di rivitalizzare un ambiente che sogna in grande e che la società vorrà provare ad accontentare.
Mercato Fiorentina, priorità al centrocampo: piace sempre Brescianini del Frosinone
Rispetto alla precedente gestione tecnica, l’ex allenatore del Monza arriva con un nuovo approccio tattico e che vestirà la Fiorentina in modo differente in campo, con i Viola che con grossa probabilità abbracceranno il 3-4-2-1 caro a Palladino. Un nuovo modulo che avrà effetti anche sulla rosa attuale della Viola, che tra nuovi acquisti ed esuberi dovrà operare scelte precise.
C’è molto da fare in quasi tutti i reparti, ma la zona che ha bisogno più urgente d’intervento è il centrocampo. Dei sette elementi attualmente a disposizione nella mediana della Fiorentina, gli unici inamovibili sono Mandragora e Barak. Poi tantissime situazioni in bilico e da chiarire già nei prossimi giorni come i contratti in scadenza di Bonaventura, Castrovilli e Duncan e i rientri alle loro squadre d’appartenenza di Arthur e Maxime Lopez, dopo la stagione in prestito. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina ha già in lista alcuni profili da considerare, e negli ultimi giorni il nome più forte è quello di Marco Brescianini, classe 2000 del Frosinone.
Primo colpo per la Viola?
La mezzala dei ciociari ha disputato una buona stagione nonostante la retrocessione, mettendo a referto 4 gol e 2 assist in campionato e le sue caratteristiche di inserimento e di qualità potrebbero stuzzicare Palladino per la sua nuova Fiorentina. La valutazione non è altissima e si aggira attorno ai 7-8 milioni di euro (con il 50% della rivendita che spetta al Milan), anche se c’è da considerare la concorrenza in Serie A soprattutto del Bologna.