Mercato Fiorentina, i Viola spingono per Brescianini

Mercato Fiorentina

(Photo by Giuseppe Bellini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Fiorentina inizia a muoversi sul mercato. Da rifare soprattutto il centrocampo, dove i Viola tengono in attenzione parecchi nomi per la mediana. 

Dimenticare il triste finale della stagione appena trascorsa con l’ennesimo KO all’ultimo atto della Conference League e ripartire con un nuovo entusiasmo. Si è detto addio a Vincenzo Italiano e si è accolto Raffaele Palladino come nuovo allenatore, con l’obietti di rivitalizzare un ambiente che sogna in grande e che la società vorrà provare ad accontentare.

Mercato Fiorentina, priorità al centrocampo: piace sempre Brescianini del Frosinone

Rispetto alla precedente gestione tecnica, l’ex allenatore del Monza arriva con un nuovo approccio tattico e che vestirà la Fiorentina in modo differente in campo, con i Viola che con grossa probabilità abbracceranno il 3-4-2-1 caro a Palladino. Un nuovo modulo che avrà effetti anche sulla rosa attuale della Viola, che tra nuovi acquisti ed esuberi dovrà operare scelte precise.

Mercato Fiorentina
(Photo by Giuseppe Bellini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

C’è molto da fare in quasi tutti i reparti, ma la zona che ha bisogno più urgente d’intervento è il centrocampo. Dei sette elementi attualmente a disposizione nella mediana della Fiorentina, gli unici inamovibili sono Mandragora e Barak. Poi tantissime situazioni in bilico e da chiarire già nei prossimi giorni come i contratti in scadenza di Bonaventura, Castrovilli e Duncan e i rientri alle loro squadre d’appartenenza di Arthur e Maxime Lopez, dopo la stagione in prestito. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina ha già in lista alcuni profili da considerare, e negli ultimi giorni il nome più forte è quello di Marco Brescianini, classe 2000 del Frosinone.

Primo colpo per la Viola?

La mezzala dei ciociari ha disputato una buona stagione nonostante la retrocessione, mettendo a referto 4 gol e 2 assist in campionato e le sue caratteristiche di inserimento e di qualità potrebbero stuzzicare Palladino per la sua nuova Fiorentina. La valutazione non è altissima e si aggira attorno ai 7-8 milioni di euro (con il 50% della rivendita che spetta al Milan), anche se c’è da considerare la concorrenza in Serie A soprattutto del Bologna.