Mercato Fiorentina, i Viola si allontanano da Daniel Maldini

Mercato Fiorentina, i Viola si allontanano da Daniel Maldini

(Photo by Maurizio Lagana, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Fiorentina studia un mercato importante in vista della prossima stagione. Il neo tecnico Raffaele Palladino ha già dato alcune indicazioni per rafforzare la rosa. 

Lavori in corso in casa Fiorentina per preparare al meglio l’annata sportiva che verrà. Obiettivo della società toscana è tornare ad alti livelli in campionato, provando a centrare una qualiifcazione europea più ambiziosa della Conference League. La dirigenza è pronta ad una mini rivoluzione assieme a Palladino, chiamato a fare il grande passo anche in una big dopo l’ottimo biennio alla guida del Monza.

Mercato Fiorentina, in attacco piace Maldini ma la trattativa è complicata

Uno dei reparti che andrà maggiormente ritoccato sarà sicuramente il centrocampo, che tra giocatori in scadenza di contratto e altri in prestito avrà bisogno di molti volti nuovi. Gli investimenti più importanti saranno però in attacco, dove a parte gli inamovibili Nico Gonzalez e Beltran tutti possono essere messi in discussione. Nzola può essere messo sul mercato così come Ikoné e Kouamé a fronte di una buona offerta, mentre Belotti non verrà confermato dopo il prestito dalla Roma.

Mercato Fiorentina
(Photo by Maurizio Lagana, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Daniel Maldini, trequartista classe 2001 di proprietà del Milan e in prestito in questa stagione al Monza. Il giocatore sarebbe una richiesta di Palladino, che in questa annata ha allenato il ragazzo proprio tra le fila dei biancorossi e lo considera un elemento ideale per la sua nuova Viola. Una trattativa possibile, se non fosse che il club brianzolo vorrebbe confermare Maldini per un ulteriore stagione.

Duello col Monza per Maldini

L’idea del Monza sarebbe ridiscutere col Milan di un nuovo prestito anche per la stagione 2024/2025, e senza nessun accordo per una cessione definitiva. Una strada che vorrebbe invece percorrere la Fiorentina, disposta a trattare col club rossonero per accapararsi il talento italiano.