Mercato Fiorentina, i Viola puntano Asllani dell’Inter

Mercato Fiorentina

(Photo by Kevin C.Cox, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Fiorentina è attesa da un grande mercato in entrata. La società Viola ha dovuto salutare diversi giocatori tra prestiti scaduti e calciatori a fine contratto e dovrà mettere in atto una rivoluzione in rosa.

La società toscana è attesa da un grande lavoro nella campagna acquisti. Tra giocatori rientrati alle rispettive squadre e svincolati a parametro zero, la Fiorentina ha detto addio a ben sette giocatori nella giornata di ieri.

Mercato Fiorentina, c’è da rifare il centrocampo: idea Kristjan Asllani, ma la trattativa è difficile

Sono andati via a parametro zero dopo il mancato rinnovo di contratto i centrocampisti Giacomo Bonaventura, Gaetano Castrovilli e Alfred Duncan e hanno terminato i loro prestiti Arthur Melo (rientrato alla Juventus), Maxime Lopez (rientrato al Sassuolo), Davide Faraoni (rientrato al Verona) e Andrea Belotti, che è stato di recente ufficalizzato come nuovo acquisto del Como.

Mercato Fiorentina
(Photo by Kevin C.Cox, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Ben cinque addii nel solo reparto di centrocampo e una mediana della Fiorentina che attualmente vede solo come disponibili Rolando Mandragora e  Antonin Barak, mentre il futuro di Sofyan Amrabat resta lontano da Firenze. Serve intervenire in mezzo al campo per allungare la rosa e dare alternative a Raffaele Palladino. Secondo quanto riportato dal portale FCInterNews, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Kristjan Asllani, mediano classe 2002 in forza all’Inter.

La Fiorentina ci prova per Asllani. Muro dell’Inter

Non un obiettivo nuovo in casa Fiorentina, con i Viola che avevano già provato ad andare a prendere il giovane nerazzurro nello scorso mercato di gennaio, ricevendo un rifiuto da parte dell’Inter ad un’offerta da 22 milioni di euro. La Fiorentina ci vuole riprovare per questa estate, ma le condizioni non sembrano essere cambiate.

Primariamente perché l’Inter considera Asllani non sul mercato, ed eventualmente la cifra per imbastire una trattativa si aggirerebbe attorno ai 35 milioni di euro. Un investimento importante che può scoraggiare la Fiorentina, in una trattativa in salita già per i rapporti non proprio idilliaci tra i Viola e il club Campione d’Italia.