Mercato Fiorentina, i Viola non mollano Tessmann del Venezia
La Fiorentina studia le mosse da fare sul proprio mercato. Molto lavoro da fare in casa Viola e soprattutto in mezzo al campo, dove tra addii a zero e giocatori andati via dopo i prestiti c’è bisogno di una rifondazione.
La società toscana punta ad essere protagonista nella prossima stagione e iniziare bene il nuovo ciclo tecnico affidato a Raffaele Palladino, neo tecnico della Fiorentina e che ha preso l’eredità di Vincenzo Italiano. Servono innesti importanti per costruire una rosa che oltre al campionato e alla Serie A, si misurerà nuovamente nelle competizioni europee.
Mercato Fiorentina, i Viola lavorano a centrocampo: si prova il colpo Tessmann, che però è vicino ad una big italiana
La dirigenza della Fiorentina è al lavoro per pianificare il da farsi e regalare a Palladino un organico forte e anche adatto dal punto di vista tattico alle idee di gioco del nuovo allenatore. Come detto a centrocampo serve il maggiore restyiling. La fine ufficiale della scorsa stagione è coincisa con ben cinque addii nel reparto di mediana: Bonaventura, Castrovilli e Duncan sono andati via a parametro zero, mentre Arthur Melo e Maxime Lopez sono rispettivamente rientrati alla Juventus e al Sassuolo dopo i loro prestiti.
Un centrocampo scarnito di elementi e che attualmente conta solo tre profili, tra cui Rolando Mandragora, Antonin Barak e Sofyan Amrabat. Serve intervenire e tra i molti nomi in lista c’è anche quello di Tanner Tessmann, mediano classe 2001 in forza al Venezia. Il centrocampista statunitense è stato uno degli uomini migliori del lagunari, ed è risultato fondamentale nella promozione della squadra di Vanoli in Serie A.
I Viola provano a convincere Tessmann, ma l’Inter è vicina a chiudere
Sul giocatore c’è però in maniera molto forte l’Inter. I nerazzurri oggi hanno fatto ulteriori passi avanti in merito alla trattativa che dovrebbe portare Tessmann a Milano, nella stessa operazione che coinvolge il giovane Gaetano Oristanio, che dovrebbe passare invece al Venezia a titolo definitivo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’idea dell’Inter sarebbe quella di lasciare in prestito per un ulteriore stagione il giocatore, al Venezia o da un’altra parte. La decisione finale spetta a Tessmann, che deve scegliere se accettare la proposta nerazzurra oppure no. In quel caso la pista che porta alla Fiorentina potrebbe riaprirsi.