Calciomercato Italia

Mercato Fiorentina, i Viola non mollano l’ipotesi Casadei

C’è molto movimento attorno al mercato della Fiorentina. Ad un mese dalla fine della sessione di trasferimenti estiva, i Viola devono ancora piazzare qualche colpo in entrata per la rosa di Mister Palladino.

É una Fiorentina che deve ancora mettere qualche pezzo del puzzle prima di definirsi completa. Il mercato per ora è stato buono ma non esaltante, con gli arrivi di Moise Kean, Marin Pongracic e soprattutto di Andrea Colpani che sono al momento gli unici volti nuovi della formazione gigliata.

Mercato Fiorentina, non solo Tessmann. I Viola non hanno abbandonato Casadei: la situazione col Chelsea

Tre acquisti importanti per reparto, ma che non possono bastare per una squadra ancora incompleta e che si avvia ad una stagione molto impegnativa. Nelle ultime ore poi sta tenendo banco soprattutto anche le operazioni in uscita, con il nome di Nico Gonzalez che è finito nell’orbita dell’Atalanta e della Juventus. In attesa di sviluppi, il focus della Fiorentina è puntato soprattutto su un nuovo innesto a centrocampo.

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages), Calcioinpillole.com

Si è leggermente complicata la pista Tanner Tessmann. L’accordo con il Venezia per il mediano classe 2001 è vicino, ma non lo è quello con l’entourage del giocatore, che continua a chiedere alte commissioni. In lista rimangono le idee degli juventini McKennie e Locatelli (che potrebbero rientrare nel discorso Gonzalez), ma anche Cesare Casadei.

Casadei fuori rosa ai Blues. La Fiorentina ci può ritornare

La mezzala italiana classe 2003 è in uscita dal Chelsea, con i Blues che lo hanno messo fuori rosa in attesa del mercato. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Fiorentina non ha abbandonato il dossier del talento azzurro, che vorrebbe molto ritornare in Italia e esordire in Serie A.

Al momento non c’è ancora una trattativa ufficiale, ma sono da registrare nuovi contatti immineti tra la Fiorentina e il Chelsea per il giocatore, con i Viola che puntano ad un prestito con diritto di riscatto o ad una formula in obbligo condizionato. La chiave per l’apertura del Chelsa, potrebbe essere l’ingaggio (sopra il milione di euro), pagato interamente dalla Fiorentina.

Share
Published by
Riccardo Tanco