Mercato Fiorentina – In attesa di tornare in campo sabato sera contro il Sassuolo nel match valido per la 19ª giornata di campionato, la Fiorentina guarda alle possibili mosse da fare nel mercato di gennaio per rinforzare la rosa di Vincenzo Italiano.
Un 2024 che la Fiorentina spera di avere pienissimo. Questo l’augurio del club toscano che è ancora in corsa in Coppa Italia, agli ottavi di Conference League e soprattutto è quarta in Serie A. Il terzo anno del progetto di Italiano ai Viola sembra aver raggiunto la piena maturità e la dirigenza non vuole lasciare nulla d’intentato.
Una delle principali priorità della Fiorentina è impelementare qualche profilo nel reparto offensivo, soprattutto nella zona delle ali offensive. L’infortunio di Nico Gonzalez obbliga ad intervenire, ma anche la convocazione di Kouamé per la Coppa d’Africa e la possibile cessione definitiva di Josip Brekalo.
Nelle ultime settimane la Fiorentina sta sondando vari profili sia in Serie A che all’estero per trovare un elemento che possa integrarsi al meglio nel gioco offensivo di Italiano ed essere utile fin da subito come ala.
I sogni Berardi, Zaccagni e Laurienté per motivi per lo più economici sono molto difficili da realizzare, con la Fiorentina che vuole investire ma senza fare follie. I nomi più forti portano a Cyril Ngonge del Verona e a Jan-Niklas Beste, ala dell’Heidenheim che ha messo a referto finora 5 gol e 8 assist in Bundesliga.
Secondo quanto riportato da TMW però la Fiorentina avrebbe acceso i riflettori anche su Calvin Stengs, talentuoso esterno in forza al Feyenoord.
Il classe 1998 può giocare su tutte le zolle del fronte offensivo sia su entrambe le fasce che come trequartista. In questa stagione Stengs ha realizzato 5 gol e 7 assist in Eredivisie e anche 1 gol e 1 assist (contro la Lazio), nella fase a gironi di Champions League.
Al momento la trattativa risulta abbastanza complessa perché il Feyenoord ha acquistato il giocatore solo la scorsa estate dal Nizza facendogli firmare un contratto fino al 30 giugno 2027, ed è difficile ad ora che il club olandese possa cedere uno dei suoi migliori talenti dopo solo sei mesi.