Mercato Fiorentina, i viola cercano il colpo in difesa e in mezzo
La Fiorentina attende il mercato di gennaio per sistemare alcune criticità della rosa di Vincenzo Italiano. I viola cercano varie occasioni e puntano a rafforzare sia la difesa che il centrocampo.
L’importantissima vittoria contro il Bologna nel match prima della sosta per le Nazionali ha riacceso il motore della Fiorentina, che si era fermato dopo tre sconfitte di fila. Ora i viola sono sesti in campionato a 20 punti, a -1 dal quarto posto che vale la Champions League.
Mercato Fiorentina, movimenti a centrocampo e in difesa: piacciono Holm e de la Vega
In attesa del ritorno in campo dopo la sosta con il big match di San Siro contro il Milan di sabato 25, la Fiorentina lavora anche sul mercato. Secondo quanto riportato da La Nazione, sono due i nomi su cui negli ultimi giorni la dirigenza dei toscani si sta concentrando.
Il primo è quello di Emil Holm. Terzino destro classe 2000 in forza all’Atalanta, in prestito allo Spezia con diritto di riscatto. Il ragazzo non sta giocando molto, avendo totalizzato solo 6 presenze in campionato con La Dea e solo una volta da titolare.
Il giocatore potrebbe arrivare come sostituto di Dodò (alle prese con un brutto infortunio al crociato che lo terrà fuori fino a marzo) e arriverebbe ad alternarsi nel ruolo con Kayode, grande rivelazione di questa prima parte di stagione della Fiorentina.
Movimenti anche a centrocampo dove piace il classe 2001 argentino Pedro de la Vega. Il ragazzo è in forza al Lanus, nasce come ala d’attacco (sia a destra che a sinistra) ma è una sorta di jolly a tutto campo. La sua valutazione è attorno ai 7 milioni di euro.