La Fiorentina continua a lavorare sul mercato alla ricerca dei giusti rinforzi per la rosa di Raffaele Palladino. L’obiettivo principale è l’attaccante Albert Gudmundsson in forza al Genoa, che spinge per l’arrivo in maglia Viola.
La società toscana resta molto attiva sul calciomercato e spera in queste ore di poter andare in chiusura su Gudmundsson, il centravanti islandese del Genoa che negli ultimi giorni si è avvicinato in maniera sensibile alla formazione gigliata.
Il classe 1997 è il profilo identificato per rafforzare il reparto offensivo della Fiorentina, che sta anche lavorando sull’uscita di Nico Gonzalez che è conteso tra Juventus e Atalanta. La prima offerta della Fiorentina è stata di un prestito oneroso da 5 milioni di euro e con un obbligo fissato a 20. Proposta alzata nelle ultime ore dalla Viola, con un 6 per l’oneroso e una cifra tra i 18-19 milioni di euro per l’obbligo.
La chiusura è vicina e secondo quanto riportato da TMW, Gudmundsson sta spingendo per arrivare alla Fiorentina e chiede al Genoa di accelerare la trattativa con i toscani. I rossoblu però hanno appena perso Mateo Retegui, ceduto all’Atalanta per 22 milioni di euro + 3 di bonus, e ora Il Grifone sta seriamente riflettendo se bloccare o meno la partenza dell’altro gioiello in attacco. Una situazione in evoluzione, per quanto la Fiorentina resti molto fiduciosa che alla fine Gudmundsson possa arrivare e si possa chiudere l’accordo con i liguri.