Continua a muoversi sul mercato la Fiorentina, alla ricerca dei giusti colpi per rafforzare ulteriomente la rosa a disposizione di Raffaele Palladino. I Viola restano convinti di riuscire a chiudere in tempi rapidi per l’arrivo di Albert Gudmundsson.
Manca pochissimo e poi sarà tempo di campionato. Sabato 17 agosto alle 18:30 la Fiorentina sarà ospite del Parma al Tardini nella prima giornata della nuova Serie A. L’intenzione e l’obiettivo dei toscani è partire col piede giusto, anche se il focus dei Viola resta concentrato su queste ultime settimane di calciomercato.
Il fronte più caldo rimane quello legato alla trattativa con il Genoa per l’arrivo dell’attaccante islandese Albert Gudmundsson. L’elemento offensivo è il grande obiettivo della Fiorentina per l’attacco, e ormai da qualche settimana Viola e Grifone hanno trovato l’accordo per finalizzare l’affare sulla base di un prestito oneroso da 6/7 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro.
Tutto fatto? No perché negli ultimi giorni l’affare ha subito una inaspettata frenata, dovuta a più motivi. Il primo è che il Genoa avrebbe raffreddato l’idea di un addio di Gudmundsson dopo la partenza di Retegui, blindando il giocatore prima di avere in mano il sostituto. In secondo luogo la Fiorentina non ha potuto affondare il colpo finale a causa della mancata cessione di Nico Gonzalez, che resta in orbita Juventus.
Una frenata che ha permesso il forte ritorno dell’Inter su Gudmundsson, che sta provando ad imbastire col Genoa una trattativa di scambio che possa coinvolgere qualche controparita tecnica dei nerazzurri.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Fiorentina sarebbe fiduciosa di poter arrivare a meta. Il club toscano resta comunque avanti all’Inter per Gudmundsson, e l’affare potrebbe sbloccarsi appena il Genoa andrà andrà in chiusura per Fabio Silva, attaccante classe 2002 in forza al Wolverhampton. Sono ore decisive quindi per il trasferimento di Gudmunsson ai Viola, con cui l’attaccante islandese ha già trovato da tempo l’accordo sull’ingaggio.