Mercato Fiorentina, Gudmundsson senza cedere Nico? Lo scenario
É una Fiorentina molto attiva sul mercato negli ultimi giorni. I Viola puntano ad una rosa estremamente competitiva e hanno messo nel mirino l’ambito Albert Gudmundsson, attaccante in forza al Genoa e che potrebbe prendere il posto di Nico Gonzalez, conteso tra Atalanta e Juventus.
A due settimane dall’inizio del nuovo campionato, la Fiorentina non si ferma sul mercato e pensa in grande. Fino a questo momento la società toscana ha messo a segno tre nuovi acquisti, con gli arrivi di Moise Kean in attacco, Marin Pongracic in difesa e di Andrea Colpani per la trequarti di campo.
Mercato Fiorentina, Gudmundsson in ogni caso? L’islandese può arrivare anche senza un addio pesante
Come detto c’è ancora parecchia carne al fuoco in casa Fiorentina e la trattativa delle ultime ore è quella col Genoa per Gudmundsson. I contatti recenti tra i due club hanno portato a grossi passi avanti nell’affare, con l’attaccante classe 1997 (nel mirino anche dell’Inter) che potrebbe passare in maglia Viola per un’operazione da circa 25 milioni di euro e con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Il fronte Gudmundsson è strettamente connesso al futuro di Nico Gonzalez. L’ala destra argentina può essere uno dei grossi nomi in uscita della Fiorentina, e su di lui si è acceso un duello tra l’Atalanta e la Juventus. Ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i toscani potrebbero costruire un altro scenario.
La Fiorentina accelera per Gudmundsson. Per Nico Gonzalez non c’è fretta
La Fiorentina infatti potrebbe andare in chiusura per Gudmundsson indipendentemente dal futuro di Nico Gonzalez e senza prima averlo ceduto. Ci sarebbero da valutare le condizioni economiche e di equilibri di rosa nel tenerli entrambi, ma al momento la priorità della Fiorentina è arrivare all’islandese e poi pensare senza pressioni, al futuro dell’esterno ex Stoccarda.
Viola che sono anche vicini alla chiusura col Venezia per il centrocampista Tanner Tessmann e in attacco hanno riacceso la pista Domenico Berardi, con l’ala sinistra che può lasciare il Sassuolo.