Fiorentina, si pensa a Gnonto dopo la retrocessione del Leeds

Fiorentina, si pensa a Gnonto dopo la retrocessione del Leeds

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

La Fiorentina pensa a Gnonto. L’italiano può lasciare il Leeds dopo la retrocessione in Championship e i viola provano a inserirsi fiutando il colpo. Sull’esterno ci sono anche altri club.

Protagonista con la Nazionale Maggiore e con l’Under 21 agli Europei di categoria, Wilfried Gnonto è pronto a lanciarsi nel grande calcio. Con il Leeds la stagione non è stata positiva, chiusa con la retrocessione in Championship. 24 presenze, con due gol e due assist per lui in Premier League. La sua avventura inglese è però giunta al termine e diversi club hanno chiesto informazioni su di lui. E la Fiorentina sogna di riportarlo in Italia.

Mercato Fiorentina, idea Gnonto: il Leeds lo vende ma la concorrenza è folta

mercato fiorentina gnonto leeds everton
(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Come racconta la Gazzetta dello Sport, la Fiorentina sta pensando di riportare Gnonto in Serie A. Anzi, a farlo debuttare perché pur essendo cresciuto nell’Inter non ha mai giocato nemmeno un minuto nel massimo campionato italiano. Svizzera e Premier League, oltre che le Nazionali. Attualmente è impegnato con la selezione di Nicolato in Romania e Georgia – ha segnato un gol nella seconda gara contro la Svizzera -, ma dopo le vacanze il giocatore vuole avere le idee chiare su dove giocherà. Come detto, di squadre su di lui però ce ne sono molte.

A cominciare dall’Everton, che vorrebbe mantenere il giocatore in Premier League dopo la salvezza raggiunta proprio all’ultima giornata. In Italia, negli scorsi giorni, si è parlato anche di un possibile interessamento della Juve, nell’ottica di una cessione di Federico Chiesa. Per il 4-3-3 di Vincenzo Italiano Gnonto sarebbe perfetto, anche se le richieste del Leeds al momento sono abbastanza alte. Almeno 18-20 milioni di euro per il cartellino del giocatore, con la possibilità di inserire una contropartita tecnica che in realtà non c’è perché difficilmente i giocatori della Fiorentina accetterebbero una discesa in Championship.