Mercato Fiorentina, forte interesse per Casadei: trattativa col Chelsea

Mercato Fiorentina, forte interesse per Casadei: trattativa col Chelsea

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Ancora parecchi i nodi da sciogliere sul mercato per la Fiorentina. Il club Viola dopo gli acquisti di Kean e Pongracic e la cessione di Milenkovic, studia un possibile colpo tra centrocampo e trequarti.

Mentre la squadra di Palladino sta continando il suo ritiro prestagionale in vista dell’inizio del campionato tra poco meno di tre settimane, restano vivissime le questioni di calciomercato attorno al club toscano. I nuovi arrivi al momento sono fermi a due con gli innesti di Kean e Pongracic, e ad ora il focus è concentrato soprattutto sulle cessioni e poi su un colpo a centrocampo.

Mercato Fiorentina, i Viola spingono per Cesare Casadei. Il classe 2003 vuole l’Italia, ma serve la formula giusta col Chelsea

Nello specifico in mediana il profilo pronto a lasciare è quello di Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino è rientrato alla base dopo il prestito al Manchester United (che non l’ha riscattato), ma l’ex Verona sta attendendo comunque una nuova chiamata da parte della corazzata inglese. Il punto poi sugli obiettivi: il grande sogno è Andrea Colpani, e la trattativa con il Monza per il trequartista classe 1999 procede spedita anche se manca la chiusura. L’ultima idea porta a Lovric dell’Udinese, ma anche a Cesare Casadei.

Mercato Fiorentina
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La mezzala classe 2003 in forza al Chelsea ed ex Primavera dell’Inter è in uscita dai Blues, che nonostante l’investimento fatto due estati fa per prelevarlo dai nerazzurri (20 milioni di euro), lo considerano fuori dal progetto tecnico. Su di lui si è mossa molta Serie A, tra cui il Napoli e il Bologna e anche la Fiorentina vorrebbe riportarlo in Italia.

Fiorentina-Casadei, i Viola premono ma il Chelsea non vuole un prestito

Lo stesso ragazzo gradirebbe un ritorno in Italia (dove non ha mai esordito in massima serie), ma il grande ostacolo oltre che la concorrenza è rappresentato dal Chelsea. Il club londinese ha aperto alla cessione, ma vorrebbe un addio a titolo definitivo per 10 milioni di euro. I club italiani al momento si sono informati solo in prestito con diritto di riscatto.