Mercato Fiorentina, fatta per Christensen: il portiere atteso in Italia prossima settimana
![Mercato Fiorentina, fatta per Christensen: il portiere atteso in Italia prossima settimana](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/08/IMG-20230804-WA0014-1024x641.webp)
(Photo by Matthias Kern/Getty Images)
Una scatenata Fiorentina chiude il primo dei tre acquisti imminenti di questa sessione estiva di calciomercato. Il club viola ha in mano Lucas Beltran del River Plate e M’Bala Nzola dello Spezia, e nel frattempo ha chiuso son l’Hertha Berlino per il nuovo portiere Oliver Christensen. Accontentato dunque Vincenzo Italiano che aveva chiesto un numero 12 che potesse giocarsi il posto con Terracciano.
![Mercato Fiorentina](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/08/IMG-20230804-WA0013-jpg.webp)
Fiorentina, Christensen in arrivo: Cerofolini ad un passo dal Frosinone
La Fiorentina ha chiuso la trattativa con l’Hertha Berlino per Oliver Christensen. Operazione da 5 milioni di euro più bonus, che si aggiungeranno ai 35 per Beltran e Nzola per un totale di 40 milioni, Come riportato d TMW, il portiere danese sarà in Italia tra un paio di giorni per sostenere le visite mediche di rito e per poi firmare il contratto che lo legherà al club viola per i prossimi 4 anni. Con l’arrivo di Christensen, la Fiorentina può dare il via libera alla cessione di Michele Cerofolini. L’estremo difensore classe ’99 è ad un passo dal Frosinone.