La Fiorentina si prepara ad accogliere il primo colpo di mercato della sua estate. I Viola hanno scelto di puntare su Moise Kean, in arrivo dalla Juventus e con la voglia di provarsi a riscattare con la maglia del club toscano.
C’è molta attesa attorno al nuovo progetto della Fiorentina. Dopo il triennio di Vincenzo Italiano e contornato da luci e ombre, il club gligliato ha scelto di ripartire da Raffaele Palladino, che dopo le ottime due stagioni sulla panchina del Monza ha scelto di approdare alla guida di una piazza importante come Firenze.
Un cambio di guida tecnica che porta con sé anche una necessità di rivoluzionare la rosa secondo le necessità tattiche del nuovo allenatore. Palladino si è dimostrato un allenatore malleabile, ma con il Monza si è identificato soprattutto con il sistema 3-4-2-1, e che salvo clanorosi ribaltoni vorrà riproporre anche alla Fiorentina. Serve molto lavoro sul mercato, soprattutto a centrocampo, sulla trequarti e in attacco. Nel reparto offensivo però la Viola ha già piazzato il colpo Moise Kean.
Qualche settimana fa la Fiorentina ha trovato l’accordo finale con la Juventus per l’acquisto definitivo dell’attaccante classe 2000, sulla base di un’operazione da 13 milioni di euro + 2 di bonus. Una scommessa importante per la Fiorentina, che proverà a rilanciare un giocatore di sicuro talento ma che negli anni non è riuscito ad esprimersi.
Moise Kean andrà ad integrare un attacco alla ricerca del bomber perduto, e dove sono previsti anche altri acquisti a fronte dell’uscita sempre più probabile di N’Zola. Secondo quanto riportato riportato dal giornalista Matteo Moretto, domani lunedì 8 luglio sarà il Kean Day in casa Fiorentina, dove l’attaccante ex Juve svolgerà la visite mediche con il club Viola e metterà la firma sul contratto che lo legherà al suo nuovo club per le prossime stagioni.