Calciomercato Italia

Mercato Fiorentina, ecco l’assalto del Liverpool per Amrabat

Una delle più grandi sorprese del Mondiale è stata senza dubbio il Marocco. Le Aquile di Cartagine hanno raggiunto una storica semifinale a Qatar 2022, fermati solo dalla Francia e dopo un percorso che li ha visti superare squadre come Belgio, Spagna e Portogallo.

(Photo by Clive Brunskill, Onefootball.com)

Mercato Fiorentina, il Liverpool ci prova per Amrabat- Pronta l’offerta da quasi 50 milioni di euro

Tra i tanti giocatori rivelazione della formazione di Regragui, uno su tutti si è imposto maggiormente sul palcoscenico Mondiale è stato certamente Sofyan Amrabat. Il centrocampista della Fiorentina è stato letteralmente il cuore e l’anima della mediana marocchina, disputando un torneo di livello strepitoso per sacrificio e intensità tattica.

Era solo questione di tempo prima che le prestazioni di Amrabat in Qatar non facessero gola ad alcuni top club europei. Già prima della fine del Mondiale, le spagnole Barcellona e Atletico Madrid si erano dette molto interessate, ma secondo la stampa marocchina ora c’è un club che fa sul serio.

Si tratta del Liverpool. I reds (e il tecnico Jurgen Klopp) sarebbero rimasti stregati dalle doti del centrocampista viola e dal suo Mondiale da protagonista e avrebbero già pronta una super offerta per la Fiorentina da 45 milioni di euro.

Il club toscano non considera in vendita il giocatore e anzi pochi giorni fa si parlava di dialoghi per un rinnovo fino al 2025: ma l’offerta inglese è ghiotta e in linea con le richieste per una cessione (almeno 50 milioni di euro). Direzione Anfield per Amrabat?.

Share
Published by
Riccardo Tanco