Finalmente si è chiusa la telenovela Albert Gudmundsson per il mercato della Fiorentina. Ieri sera i Viola hanno finalizzato l’accordo totale per l’arrivo dell’attaccante ormai ex Genoa, che in mattinata è già arrivato a Firenze per sostenere le visite mediche.
A poco più di 24 ore dall’esordio in campionato contro il Parma, la Fiorentina si regala il colpo più atteso di tutti. Dopo gli innesti precedenti di Moise Kean, Marin Pongracic, Andrea Colpani e del giovane centrocampista Amir Richardson, il club toscano piazza il colpo Albert Gudmundsson.
Un arrivo atteso e studiato dalla Fiorentina fin dallo scorso mercato di gennaio, quando i gigliati ci provaranono ma si scontrarono con il muro eretto dal Genoa. Le cose sono cambiate in estate, con i Viola che hanno riaperto le trattative con i liguri e impostato una trattativa che seppur non priva di complicanze, ha trovato la sua soluzione nella serata di ieri, appena dopo che il Genoa è riuscito a chiudere per Andrea Pinamonti come sostituto.
Accordo totale per un prestito oneroso da 8 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 17 milioni di euro +3,5 di bonus. Decisiva è stata anche la volontà di Gudmundsson di approdare alla Fiorentina, nonostante il rientro negli scorsi giorni dell’Inter, anche se mai pienamente convinto.
Ora Gudmundsson è già arrivato in città dove sta svolgendo le visite mediche di rito e nelle prossime ore firmerà il contratto fino al 30 giugno 2029 a 2,2 milioni di euro all’anno che lo legherà alla Fiorentina. Momenti di attesa, con il club Viola che sui suoi profili social ha accolto così l’arrivo del nuovo attaccante. Una bandiera dell’Islanda si staglia al centro di un’immagine sfocata, con sullo sfondo la vista della Cupola di Brunelleschi.