Mercato Fiorentina, è vicinissima la cessione di Jonathan Ikoné
Non solo potenziali nuovi acquisti in casa Viola, il mercato della Fiorentina si muove anche attraverso qualche cessione che può rimpinguare le casse del club.
Una Fiorentina molto attiva sul mercato, con la società toscana che punta ad una mini rivoluzione della rosa per costruirla secondo le esigenze del nuovo allenatore Raffaele Palladino. Molti tasselli da sistemare in questi due mesi di campagna acquisti, che dovranno restituire una Fiorentina ambiziosa di grandi traguardi.
Mercato Fiorentina, quasi fatta per Ikoné in Qatar. I Viola pronti all’incasso
La dirigenza della Fiorentina sta cercando di rinforzarsi soprattutto a centrocampo, sulla trequarti e in attacco avendo messo in lista già alcuni nomi importanti. Serve però anche sistemare la rosa lato uscite, cercando di liberarsi di quei giocatori che non faranno parte del futuro del club. Tra i tanti, il nome di Jonathan Ikoné è quello tra i più gettonati. L’ala destra francese viene da un’annata molto deludente, dove ha messo a referto 3 gol e 2 assist in 28 presenze di campionato.
Negli scorsi giorni sul giocatore si sono fatto avanti i qatarioti dell’Al-Duhail, che di recente hanno già fatto spese in Serie A ingaggiando l’ex mezzala della Serie A Luis Alberto. Secondo quanto riportato da da La Repubblica Firenze, la trattativa con Ikonè sarebbe ormai ai dettagli. La sqaudra qatariota ha già trovato l’accordo con la Fiorentina per il trasferimento del giocatore, versando nelle casse dei toscani una cifra attorno ai 12 milioni di euro. Manca solo l’ultima parte, con Ikoné che deve accettare la proposta d’ingaggio (3 milioni di euro a stagione), del nuovo club e poi finalizzare l’affare.