Mercato Fiorentina, è ufficiale il doppio addio: ceduti Barak e Brekalo

Fiorentina Barak Brekalo

(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

La formazione Viola è al lavoro in questa sosta Nazionali con l’obiettivo di rialzarsi dopo un inizio di stagione molto deludente e senza vittorie tra Serie A e Conference League. Intanto sul mercato la Fiorentina finalizza le cessioni degli esuberi Antonin Barak e Josip Brekalo.

Non la migliore delle partenze per la Fiorentina di Palladino nella nuova stagione. Cinque partite ufficiali tra campionato e Play-off di Conference League e ben 5 pareggi, seppur tutti di natura diversa. L’ultimo prima della sosta contro il Monza per 2-2 infatti, può essere visto in maniera positiva per la voglia e il carattere nell’aver rimontato un doppio svantaggio.

Mercato Fiorentina, ufficiali le cessioni di Barak e Brekalo. L’ala e il centrocampista vanno in Turchia

In attesa di vedere la versione migliore della Viola, la Fiorentina ha sistemato gli ultimissimi nodi di mercato che restavano sul fronte esuberi. La società toscana ha finalmente chiuso la propria esperienza con il centrocampista ceco Antonin Barak e e con l’ala croata Josip Brekalo.

Fiorentina Barak Brekalo
(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Entrambi fuori dal progetto tecnico di Palladino e nella lista mercato fin dall’inizio dell’estate, la soluzione per i due giocatori è arrivata solo a settembre inoltrato e solo dalla Turchia, dove il calciomercato è ancora aperto fino al 13 settembre. Sia Barak che Brekalo sono stati ceduti al Kasimpasa, che effettua così un importante doppio colpo dalla Serie A.

Barak e Brekalo al Kasimpasa. Operazioni in prestito

Finisce quindi il legame mai sbocciato tra Brekalo e i toscani, con l’esterno croato che proverà a rilanciare la sua carriera nel massimo campionato turco. Situazione simile per l’ex Verona, che vorrà ritagliarsi un maggiore spazio dopo il ruolo quasi mai decisivo alla Fiorentina. Sia Barak che Brekalo passanp al Kasimpasa in prestito con diriitto di riscatto e potrebbero avere ancora un fuutro con la maglia della Fiorentina in caso di mancata conferma della squadra turca.

I comunicati

ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonin Barak al Kasimpasa Spor Kulubu“.

ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Josip Brekalo al Kasimpasa Spor Kulubu“.