Mercato Fiorentina, è sfida ad una big per Nicolò Zaniolo
![Mercato Fiorentina, è sfida ad una big per Nicolò Zaniolo](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/06/manchester-city-v-aston-villa-premier-league-7-compressed-1024x724.jpg)
(Photo by Alex Livesey, Gettyimages) Calcioinpillole.com
La Fiorentina vuole pensare in grande sul mercato. I Viola vogliono ripartire dopo una stagione deludente e chiusasi con la beffa della Finale persa in Conference League. Il club toscano sogna il ritorno in Serie A di Nicolò Zaniolo.
La tristezza e l’amarezza per l’epilogo nella Finale di Atene è ancora forte nel cuore dei tifosi della Fiorentina, che si augurano che dalla prossima stagione si possa tirare una riga sul passato e ricominciare su nuove basi. Il neo allenatore Raffaele Palladino ha sicuramente portato entusiasmo, ma per alimentarlo servirà anche una campagna acquisti di grande livello.
Mercato Fiorentina, Zaniolo è un sogno concreto. I Viola cercano di vincere il duello con un’altra big
Nomi importanti ma anche funzionali al progetto di gioco di Palladino, che andrà a modificare in maniera importante il sistema della Fiorentina, dopo i tre anni vissuti con Vincenzo Italiano. Le maggiori operazioni si andranno a fare a centrocampo e in attacco, dove da qualche settimana i Viola si sono mossi per Nicolò Zaniolo.
![Mercato Fiorentina](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/06/manchester-city-v-aston-villa-premier-league-7-compressed.jpg)
Il trequartista italiano classe 1999 ha trascorso la stagione in prestito all’Aston Villa dal Galatasaray. Un’annata complicata per l’ex Roma, che in Inghilterra non ha trovato continuità anche a causa di qualche infortunio di troppo. Lui sogna il ritorno in Serie A e la Fiorentina è una delle piste possibili.
Il confronto con l’Atalanta. Dove andrà Zaniolo?
Sull’ex Wonder Boy del calcio italiano c’è però la forte concorrenza dell’Atalanta, che a differenza della Fiorentina può offrire il palcoscenico della Champions League. Molto se non quasi tutto, dipenderà dalla volontà dello stesso giocatore di andare a Firenze o a Bergamo. Di mezzo tra Zaniolo e il ritorno in Serie A c’è però il Galatasaray, proprietario del cartellino del trequartista e che per lasciarlo andare chiede i 35 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria.