Calciomercato Italia

Mercato Fiorentina, è fatta per Gudmundsson: ora Nico può andare

Scossone pesantissimo nella serata di ieri sul mercato della Fiorentina. La società Viola ha finalmente sbloccato la trattativa con il Genoa per l’arrivo dell’attaccante Albert Gudmundsson.

Domani ricomincia il campionato ma è il calciomercato a tenere banco tra le squadre di Serie A. Grande protagonista la Fiorentina, che dopo una campagna acquisti che ha portato in maglia gigliata Moise Kean, Marin Pongracic e Andrea Colpani, ha ufficiosamente chiuso anche il quarto colpo della sua estate, probabilmente anche il più pesante.

Mercato Fiorentina, ecco Gudmundsson: affare fatto col Genoa per l’islandese. Nico Gonzalez verso la Juventus

La Fiorentina ha finalmente avuto la luce verde per chiudere con Gudmundsson, attaccante islandese in forza al Genoa e grande obiettivo di mercato dei Viola da molti mesi. Il giocatore è atteso già oggi a Firenze, dove nelle prossime ore svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà ai toscani per le prossime stagioni.

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Una trattativa non facile e sbloccata grazie all’affondo del Genoa su Andrea Pinamonti, con il centravanti del Sassuolo che tornerà al Grifone. Prima di dare l’avvallo alla cessione di Gudmundsson, i rossoblu dovevano assicurarsi un sostituto e una volta chiuso per Pinamonti, la Fiorentina è potuta andare a meta per l’islandese. Accordo totale sulla base di un prestito oneroso da 8 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro + 3,5 di bonus.

Gudmundsson alla Fiorentina, il Genoa prende Pinamonti. Nico va alla Juventus

Un domino di mercato che oltre a Genoa e Fiorentina vedeva coinvolta anche la Juventus. L’arrivo di Gudmundsson in Viola, allontana sempre di più Nico Gonzalez dalla Fiorentina. Ma il club toscano non poteva liberare il giocatore argentino prima della certezza sul nuovo acquisto.

Ora tutti i pezzi del puzzle sono andati al loro posto e Nico Gonzalez può chiudere per il suo trasferimento alla Juventus, con i bianconeri da tempo sull’ala offensiva classe 1998. Operazione che potrebbe chiudersi a breve con la formula di un prestito oneroso poco inferiore a 10 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 30, come riportato da Calciomercato.com.

Share
Published by
Riccardo Tanco