Mercato Fiorentina, è fatta per Belotti: colpo in attacco dei Viola
Mercato Fiorentina – I Viola sono una delle società più attive in queste ultime ore che mancano alla fine del calciomercato di gennaio. Il club toscano è ormai ad un passo dall’arrivo di Andrea Belotti, attaccante classe 1993 in forza alla Roma.
Dopo gli assalti falliti a Valentin Carboni dell’Inter e Albert Gudmundsson del Genoa, la Fiorentina ha trovato il suo nuovo centravanti. Si tratta di Andrea Belotti, con Il Gallo pronto a lasciare la Roma per accasarsi in maglia Viola.
Mercato Fiorentina, in arrivo Belotti. Il Gallo atteso stasera a Firenze. Domani le visite: i dettagli
Un’ accelerata degli ultimi giorni quella della Fiorentina sul mercato invernale, dopo le prime settimane che erano state caratterizzate soprattutto da operazioni in tono minore come l’arrivo in prestito di Faraoni e molta pulizia sul fronte uscite ad esempio con gli addii sempre in prestito di Brekalo e Pierozzi.
Invece nelle ultime ore i Viola sono al centro di molti tavoli di trattativa. Non solo i già citati tentativi (andati a vuoto) per Carboni dell’Inter e Gudmundsson del Genoa, ma anche l’interesse per Andrea Belotti.
E come riportato da Sky Sport, la Fiorentina ha chiuso per l’attaccante ex Torino che arriverà in Viola dalla Roma con la formula del prestito secco. Un affare lampo con la società toscana che dopo l’accordo coi giallorossi ha trovato anche quello con il centravanti italiano sulla quota d’ingaggio.
Chiuso dalla titolarità inamovibile di Lukaku nella Capitale, Belotti ora spera di rilanciarsi con la maglia della Fiorentina in questa seconda parte di campionato con l’obiettivo di provarsi a guadagnare un posto per Euro 2024.
Sul fronte uscite la Fiorentina continua a lavorare incessantemente per piazzare M’bala Nzola in attacco e prosegue la doppia operazione con il Cagliari per la cessione del difensore Yerry Mina e del centrocampsita Barak.