Mercato Fiorentina, è corsa a due per il dopo Amrabat

Mercato Fiorentina, è corsa a due per il dopo Amrabat

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Il mercato della Fiorentina in questo momento ruota attorno all’0rmai imminente cessione di Sofyan Amrabat al Manchester United. Il centrocampista marocchino è stato seguito per lungo tempo da diversi club del panorama europeo, ma i Red Devils sono stati gli unici a muoversi concretamente per lui, tanto da arrivare ad un passo dalla sua acquisizione. Negli ultimi giorni le parti si sono sensibilmente avvicinate, specialmente per volontà di Erik Ten Hag, desideroso di allenare ancora il giocatore dopo la parentesi vissuta insieme all’Utrecht. In questo momento il club inglese sta focalizzando le attenzioni sulla chiusura dell’operazione che porterà Hojlund a Manchester, e la sensazione è che subito dopo toccherà proprio ad Amrabat vestire i colori del glorioso club d’oltremanica. I Viola valutano il giocatore non meno di 30 milioni di euro, una cifra che non sembra essere un problema per il ricco club dei Glazers.

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Mercato Fiorentina, Amrabat può portare Hjulman e Dominguez: il punto

La Fiorentina sta aspettando che il tutto si compia per poter attuare la sua strategia, cosi da regalare a Vincenzo Italiano un doppio colpo per la mediana. Come riportato da TMW la Viola vorrebbe reinvestire il denaro che verrà ricavato dalla cessione del marocchino nel cartellino di Dominguez o quello di Hjulmand, in modo da arricchire di qualità, intensità e visione il proprio centrocampo. L’argentino andrà in scadenza contrattuale al termine della prossima stagione,  motivo per il quale il prezzo non potrà essere eccessivamente pompato dai rossoblu. Tuttavia sul giocatore ci sono già altri club, tra cui il Fenerbahce, che vanno a complicare inevitabilmente l’operazione.

Il Corriere dello Sport riporta che il secondo possibile candidato al dopo Amrabat è Morten Hjulmand del Lecce, che tuttavia costa di più. Corvino infatti vorrebbe una cifra attorno ai 20 milioni per il danese, che la Viola potrebbe tranquillamente sborsare grazie al ricavato per la cessione di Amrabat.