Mercato Fiorentina – Nel mercato della Fiorentina ci sono due casi spinosi da risolvere nella costruzione della squadra per il prossimo anno.
Il 2023 si è concluso con il quarto posto e le tre vittorie consecutive per 1-0. Ora la Fiorentina guarda al 2024 con ancora più fiducia e si prepara al match di domani contro il Sassuolo.
La società intanto pianifica le prossime mosse in tema di mercato, fra entrate e uscite. Ma soprattutto deve affrontare due questioni relative a giocatori che sono già in rosa e che devono essere risolte in tempi brevi.
Sul Corriere Fiorentino si fa il punto su due questioni che nei prossimi mesi possono diventare spinose. La diga di centrocampo di Vincenzo Italiano è formata da Arthur e da Alfred Duncan. 25 presenze per il primo, 20 per il secondo e un rendimento di alto livello che ha contribuito ai risultati della Fiorentina sia in campionato che in Conference League.
Arthur è in prestito dalla Juventus con la quale c’è già un accordo per un riscatto a 20 milioni di euro. Cifra molto alta per le casse viola, oltre all’ingaggio del brasiliano che si attesta sui 5.5 milioni netti – decisamente fuori budget.
Duncan invece è sotto contratto fino al 30 giugno 2025. Scadenza lunga ma non troppo e discorsi per il rinnovo che devono essere intavolati già da ora per evitare di arrivare all’estate con un solo anno rimasto – e un prezzo che chiaramente scenderebbe. Ma per il momento è tutto fermo.