Mercato Fiorentina

(Photo by Alex Pantling, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Fiorentina continua il suo lavoro sul mercato a tre settimane esatte dalla prima di campioanto contro il Parma. L’acquisto di Andrea Colpani ha ridato entusiasmo all’ambiente Viola, che ora si aspetta altri colpi in questo mese.

Non manca ormai troppo ai nastri di partenza della nuova stagione. Un’annata dove la Fiorentina punta ad essere protagonista in Serie A e in campo europeo, dove punta a conquistare proprio quella Conference League già sfuggita due volte di fila all’atto finale.

Mercato Fiorentina, dopo Colpani i Viola non si fermano a centrocampo: Tessmann si avvicina, e si lavora per un altro profilo

A guidare la squadra è stato scelto Raffaele Palladino, che dopo gli innesti in attacco di Moise Kean e in difesa di Marin Pongracic ha ricevuto il regalo di Andrea Colpani, suo pupillo ai tempi del Monza e grande rinforzo per la trequarti della formazione toscana. Il talento classe 1999 è arrivato dai biancorossi in prestito oneroso (di 4 milioni di euro) con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro + bonus.

Mercato Fiorentina
(Photo by Alex Pantling, Gettyimages) Calcioinpillole.com

I colpi a centrocampo non si fermano qui per la Fiorentina. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società gigliata avrebbe fatto grandi passi avanti per l’acquisto di Tanner Tessmann. Il mediano statunitense classe 2001 del Venezia è un profilo molto gradito, e dopo la mancata possibilità di approdare all’Inter, avrebbe aperto all’ipotesi Fiorentina, che però deve trovare l’accordo economico con i lagunari.

I Viola restano vigili su Casadei. Ostacolo Chelsea e concorrenza

Un altro nome fortemente in orbita Viola è quello di Cesare Casadei. La mezzala italiana classe 2003 in forza al Chelsea è in uscita dai Blues, e su di lui ci sono molte squadre di Serie A, come il Torino e il Bologna. Non solo la concorrenza come ostacolo per la Fiorentina, che deve lavorare per convincere il Chelsea sulla formula.

La squadra inglese infatti gradirebbe cedere il giovane (prelevato due stagioni fa dall’Inter per 20 milioni di euro) a titolo definitivo, mentre per ora la squadra toscana sarebbe più disposta ad un prestito con diritto di riscatto.