Mercato Fiorentina, doppio colpo in arrivo? Gudmundsson e un altro

Mercato Fiorentina, doppio colpo in arrivo? Gudmundsson e un altro

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Fiorentina scatenata sul mercato. I Viola vogliono fare altri acquisti per migliorare la rosa e essere protagonisti in stagione. Si continua a trattare per Albert Gudmundsson con il Genoa, ma non solo.

La Fiorentina ha davvero alzato i giri del motore negli ultimi giorni sul mercato. Un’accelerata arrivata dopo lo sblocco della trattativa per il grande obiettivo Andrea Colpani, con il trequartista italiano fortemente voluto da Raffaele Palladino, dopo la felice esperienza al Monza.

Mercato Fiorentina, Gudmundsson si avvicina e si va in chiusura per Tessmann. Viola super col doppio acquisto

Tante cose in ballo per la società gigliata che ha molto da fare in uscita con la cessione di vari esuberi e non in ultimo, deve anche valutare la situazione relativa a Nico Gonzalez. L’ala argentina è nel mirino di Atalanta e Juventus e l’ipotesi del suo addio (a fronte di un’offerta tra i 30 e i 40 milioni di euro), apre la strada ad un nuovo colpo in attacco.

Mercato Fiorentina
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il favorito è Albert Gudmundsson, attaccante classe 1997 del Genoa. Le ultime ore hanno progressivamente avvicinato Fiorentina e Genoa, che stanno trattando sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro. Un affare non ancora in chiusura: ci sono da limare dettagli ancora tra club e lato giocatore (contratto fino al 2029 a 2,2 milioni), che aspetta notizie sul suo futuro.

La Fiorentina non si ferma. Passi avanti per Gudmundsson e ci siamo per Tessmann

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Fiorentina sogna il doppio colpo. Non solo Gudmundsson, Viola stanno per chiudere anche l’operazione Tanner Tessmann col Venezia. C’è l’accordo con i lagunari per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista americano sulla base di 5 milioni di euro più una percentuale di rivendita. Al giocatore un contratto fino al 2029 a 1,2 milinoi di euro a stagione.