Nasce la Fiorentina di Raffaele Palladino. Il nuovo allenatore viola, insieme al direttore sportivo Pradè, è già al lavoro sul mercato e sta valutando diversi profili.
Raffaele Palladino è pronto a ereditare alla Fiorentina quanto di buono ha fatto Italiano, negli ultimi due anni. Il nuovo tecnico, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, sta pensando a diversi moduli da provare durante il ritiro estivo. La base dovrebbe essere il 4-2-3-1 ma non si esclude la possibilità dell’utilizzo della difesa a 3. Proprio per questo motivo, Palladino è alla ricerca di giocatori duttili che possano interpretare più ruoli.
Palladino studia la Fiorentina del futuro. Gli obiettivi per questa sessione di mercato sono almeno quattro. Il nuovo allenatore vuol un centrocampo con più qualità e quantità e l’idea è quella di portare in maglia viola sia Brescianini che Bondo, con quest’ultimo che a Monza è cresciuto tantissimo sotto la gestione del tecnico. Un altro pupillo di Palladino è Colpani ma, fino a questo momento, Galliani ha rispedito al mittente la proposta di prestito in diritto di riscatto. Il sogno per l’attacco è Mateo Retegui che sarebbe la punta ideale per il gioco dell’allenatore. I lavori in casa Fiorentina sono appena iniziati.