Mercato Fiorentina: concorrenza per il rinforzo in avanti
Il club di Rocco Commisso si guarda intorno per raggiungere i rinforzi di cui Italiano ha bisogno. La Fiorentina, infatti, è molto attiva sul mercato, specialmente in avanti dove si cercano nuovi innesti adatti al gioco del tecnico.
Tentazione inglese per Nico Gonzalez: la viola vacilla
Dopo il rientro dall’infortunio che lo ha costretto a saltare il vittorioso mondiale della sua Argentina, Nico Gonzalez è rientrato in campo tornando ad essere subito decisivo per i gigliati.
L’esterno argentino, infatti, ha realizzato il gol vittoria nei minuti di recupero del match contro il Sassuolo. Su Gonzalez, inoltre, non si placano le voci di mercato. Secondo alcune indiscrezioni il Leicester City si sarebbe spinto fino ai 40 milioni per strapparlo alla viola che, però, ha rispedito al mittente l’offerta.
La Fiorentina si muove sul mercato: concorrenza per l’esterno
Non solo il mercato in uscita tiene banco in casa viola. La Fiorentina, infatti, sta cercando sul mercato un ulteriore rinforzo sugli esterni offensivi. Sulla lista di Barone e Pradè c’è da tempo in cima una vecchia conoscenza della Serie A. Si tratta di Josip Brekalo, esterno croato del Wolfsburg.
L’ex Torino è in scadenza nel giungo 2023 e ha palesato la volontà di cambiare aria. Su di lui ci sono diverse squadre. In Italia, oltre alla viola, ci sono anche Monza e Bologna mentre in Spagna c’è da registrare il forte interesse del Getafe. La minaccia più grande per la Fiorentina, però, potrebbe arrivare da un altro club. Secondo TuttoMercatoWeb, la Dinamo Zagabria avrebbe mosso passi importanti per riportare Brekalo a casa e al momento rappresenterebbe l’antagonista principale per i gigliati.