Mercato Fiorentina, colpo in attacco cercasi: i nomi sul tavolo
Mercato Fiorentina – i Viola scenderanno in campo oggi alle 18:30 contro il Torino nel match valido per la 18ª giornata di campionato, ma la Fiorentina è al lavoro anche sull’immimente mercato di gennaio dove il club toscano è alla ricerca di alcuni profili nel reparto offensivo.
Non solo campo per la Fiorentina, che oggi chiude il suo 2023 contro il Torino per alimentare le sue speranze nel piazzamento Champions. I Viola attendono la sessione invernale per sistemare alcune cose della rosa, che tra cessioni, infortuni e convocazioni Nazionali avrà bisogno di un ritocco.
Mercato Fiorentina, si cerca un’ala: Berardi e Zaccagni sogni “quasi” impossibili. Obiettivi Ngonge, Strefezza e Beste
Tra poco infatti la Fiorentina dovrà fare i conti (come molti altri club della Serie A), con l’inizio della Coppa d’Africa che porterà via dal campionato molti giocatori che verranno convocati dalla proprie Nazionali per la competizione che avrà inizio dal 13 gennaio prossimo.
Per un mese i toscani dovranno fare a meno di Christian Kouamé, che è stato convocato dalla sua Costa d’Avorio. Ancora in bilico invece la situazione di M’Bala Nzola. L’attaccante ex Spezia vorrebbe non rispondere alla chiamata dell’Angola e restare a Firenze, ma c’è il rischio multa da parte della sua Federazione.
Come riprotato da Tuttosport, le criticità in attacco non sono finite perché Nico Gonzalez ne avrà ancora per un bel po’ a causa dell’infortunio alla coscia rimediato in Conference League contro il Ferencvaros e Brekalo è prossimo all’addio definitivo.
Serve un colpo e la dirigenza viola sta sondando vari profili sia in Serie A che all’estero. I sogni proibiti sono rappresentati da Domenico Berardi del Sassuolo, Mattia Zaccagni della Fiorentina e Armand Laurienté del Sassuolo.
Tutti ottimi giocatori e funzionali al gioco offensivo di Italiano, ma con un ostacolo costano tanto e tutti e 3 hanno una valutazione che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Ngonge, Beste e Strefezza. I Viola ragionano sull’acquisto
La Fiorentina si guarda intorno e nelle ultime settimane è salita forte la candidatura di Cyril Ngonge, attaccante classe 2000 del Verona che finora ha realzzato 4 gol e 2 assist. Il costo è sui 10 milioni di euro, ma su di lui si sono accesi i riflettori anche della Premier League.
Resta vivo anche il profilo di Jan-Niklas Beste, ala sinistra dell’Heidenheim che sta facendo davvero bene in Bundesliga con 5 gol e 8 assist in 14 presenze. Anche in questo caso la valutazione rientrerebbe in un range di investimento più consono.
Infine occhi puntati anche su Gabriel Strefezza, ala destra del Lecce che potrebbe rappresentare una buona soluzione tra resa e spesa.