Calciomercato Italia

Mercato Fiorentina, colpo a centrocampo: si avvicina Thorstvedt

La Fiorentina prosegue il suo lavoro sul mercato e vuole rafforzarsi ancora dopo l’ufficialità di Moise Kean in attacco. Il reparto su cui intervenire è il centrocampo, e i Viola sono molto vicini ad un nuovo acquisto. 

La formazione toscana ha iniziato da qualche giorno il lavoro di preparazione in vista della nuova stagione e sotto la guida di Mister Raffaele Palladino. I gigliati cercano un’annata di riscatto dopo la deludente chiusura di quella precedente, conclusasi in maniera amarissima con il KO nella Finale di Conference League contro l’Olympiakos.

Mercato Fiorentina, il centrocampo riparte da Thorstvedt. Accordo vicino con il Sassuolo per il norvegese

Il primo tassello è arrivato in attacco con l’acquisto di Kean dalla Juventus (13 milioni di euro + 5 di bonus) e si sta per finalizzare anche l’acquisto del giovane difensore classe 2001 Nicolas Valentini dal Boca Juniors per circa 5 milioni di euro. Serve ora lavorare ad un centrocampo che va parecchio rivoluzionato dopo i tantissimi addii, e che al momento vede in rosa i soli Rolando Mandragora e Antonin Barak come inamovibili e con Sofyan Amrabat, che attende solo la chiamata dal Manchester United.

(Photo by Francesco Scaccianoce, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Servono inneste e forze fresche e secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Fiorentina sarebbe molto vicina all’acquisto di Kristian Thorstvedt, centrocampista classe 1999 in forza al Sassuolo. Mezzala completa e che ha ottimamente figurato con la maglia dei neroverdi nella passata stagione, il giocatore norvegese unisce tecnica e fisico e può essere un colpo importante per i Viola.

Fiorentina-Thorstvedt. Si può chiudere ad 8 milioni di euro

Il ragazzo non vuole ovviamente rimanere in B e aspetta solo la cosiddetta fumata bianca tra i due club e che potrebbe arrivare a giorni. La cifra per sbloccare definitivamente l’affare è 8 milioni di euro. Se la Fiorentina arivasse a tale offerta (anche con l’aggiunta di qualche bonus), Thorstvedt si potrebbe già considerare un nuovo giocatore Viola nelle prossime ore.

Share
Published by
Riccardo Tanco