La Fiorentina prosegue il suo lavoro sul mercato e vuole rafforzarsi ancora dopo l’ufficialità di Moise Kean in attacco. Il reparto su cui intervenire è il centrocampo, e i Viola sono molto vicini ad un nuovo acquisto.
La formazione toscana ha iniziato da qualche giorno il lavoro di preparazione in vista della nuova stagione e sotto la guida di Mister Raffaele Palladino. I gigliati cercano un’annata di riscatto dopo la deludente chiusura di quella precedente, conclusasi in maniera amarissima con il KO nella Finale di Conference League contro l’Olympiakos.
Il primo tassello è arrivato in attacco con l’acquisto di Kean dalla Juventus (13 milioni di euro + 5 di bonus) e si sta per finalizzare anche l’acquisto del giovane difensore classe 2001 Nicolas Valentini dal Boca Juniors per circa 5 milioni di euro. Serve ora lavorare ad un centrocampo che va parecchio rivoluzionato dopo i tantissimi addii, e che al momento vede in rosa i soli Rolando Mandragora e Antonin Barak come inamovibili e con Sofyan Amrabat, che attende solo la chiamata dal Manchester United.
Servono inneste e forze fresche e secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Fiorentina sarebbe molto vicina all’acquisto di Kristian Thorstvedt, centrocampista classe 1999 in forza al Sassuolo. Mezzala completa e che ha ottimamente figurato con la maglia dei neroverdi nella passata stagione, il giocatore norvegese unisce tecnica e fisico e può essere un colpo importante per i Viola.
Il ragazzo non vuole ovviamente rimanere in B e aspetta solo la cosiddetta fumata bianca tra i due club e che potrebbe arrivare a giorni. La cifra per sbloccare definitivamente l’affare è 8 milioni di euro. Se la Fiorentina arivasse a tale offerta (anche con l’aggiunta di qualche bonus), Thorstvedt si potrebbe già considerare un nuovo giocatore Viola nelle prossime ore.