Mercato Fiorentina, ci siamo per Tessmann? Un profilo si allontana

Mercato Fiorentina

(Photo by Alex Livesey, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Dopo il super acquisto di Andrea Colpani, la Fiorentina punta ad altri rinforzi prima della fine del mercatoViola vogliono aggiungere altra qualità a centrocampo, e il nome di Tanner Tessmann resta più che mai in voga.

É una Fiorentina che dopo gli iniziali colpi di mercato realizzati con gli arrivi di Moise Kean e di Marin Pongracic, si era un po’ frenata nella campagna acquisti. Il colpo del weekend con l’innesto di Andrea Colpani dal Monza ha ravvivato l’ambiente della formazione toscana, con la Fiorentina che ha regalato a Mister Palladino il suo pupillo ai tempi del Monza.

Mercato Fiorentina, Tessmann è sempre più in pole. Intanto i Viola “mollano” un altro obiettivo

A poco più di un mese alla fine di questa sessione di trasferimenti, il lavoro in casa Fiorentina è ancora molto. Non solo sul fronte uscite dove la squadra gigliata aspetta di piazzare profili come Amrabat, Kouamé, Brekalo e Nzola ma si punta ad altri nuovi acquisti. La priorità è intervenire ancora a centrocampo dopo Colpani, cercando un profilo che oltre alla qualità possa dare forza fisica alla mediana.

Mercato Fiorentina
(Photo by Alex Livesey, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’elemento favorito negli ultimi giorni è quello di Tanner Tessmann. Il mediano statunitense in forza al Venezia è attualmente impegnato alle Olimpiadi con la sua Nazionale, e il suo nome piace a parecchia Serie A. Nelle scorse settimane era vicinissimo all’Inter, ma poi la trattativa coi nerazzurri è saltata. Ora secondo quanto riportato da La Nazione, la Fiorentina avrebbe fatto grossi passi avanti per l’ingaggio del classe 2001.

Fiorentina-Tessmann. Accordo col Venezia, intanto si raffredda la pista McKennie

Già la giornata di oggi potrebbe essere assolutamente cruciale per arrivare alla fumata bianca tra la Fiorentina e il Venezia in merito all’affare Tessmann. Si è davvero molto vicini, con l’ultima offerta Viola arrivata a 5 milioni di euro, a fronte di una richiesta dei lagunari di sette. si può chiudere con l’aggiunta di alcuni bonus e la percentuale di rivendita.

Con il probabilissimo arrivo di Tessmann, la Fiorentina si allontana dall’ipotesi McKennie. La mezzala juventina era una delle idee alternative per il centrocampo. La Viola resta vigile, con i bianconeri che chiedono 10 milioni di euro.