Mercato Fiorentina, ci siamo per Richardson: rinforzo in mediana
La Fiorentina continua a muoversi sul mercato. In attesa di chiudere per l’arrivo di Albert Gudmundsson e la conseguente cessione di Nico Gonzalez, i Viola sono molto vicini ad un colpo a centrocampo per rafforzare la propria mediana.
Si entra nella settimana decisiva. Sabato è già tempo di partita da 3 punti con la nuova Fiorentina targata Raffaele Palladino che esordià in campionato contro il Parma al Tardini. Campo a parte, il focus del club toscano è su un calciomercato ancora pienamente in fermento per i gigliati, che vogliono fare altri acquisti importanti dopo il poker estivo di nuovi arrivi rappresentato da Moise Kean, Marin Pongracic, Andrea Colpani e David de Gea.
Mercato Fiorentina, è fatta per Richardson. Viola in chiusura e che abbandonano Tessmann
Ovviamente la trattativa più calda è quella che può portare all’attaccante islandese Albert Gudmundsson. Il centravanti del Genoa sta aspettando solo la Fiorentina, che ha già un accordo con giocatore e liguri, ma che prima devono trovare un sostituto. L’arrivo di Gudmundsson aprirà a catena l’addio ormai scontato di Nico Gonzalez, che è sempre più vicino al passaggio alla Juventus.
Intanto la Fiorentina piazza un altro colpo a centrocampo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i Viola sarebbero ormai in chiusura per l’arrivo del mediano marocchino classe 2002 Amir Richardson, in arrivo dal Reims per 9 milioni di euro + 1 di bonus e percentuale di rivendita per il club francese. Il giovane centrocampista ha appena concluso l’esperienza alle Olimpiadi, dove ha chiuso al terzo posto con la sua Nazionale nel torneo di calcio. Il giocatore è già arrrivato a Firenze nella mattinata di oggi.
I Viola “salutano” Tessmann. E manca poco per Gud
Con l’ingresso di Richardson, la Fiorentina abbandona in maniera definitiva la pista Tanner Tessmann. Niente accordo su ingaggio e commissioni con la mezzala del Venezia, che dopo la fumata nera con l’Inter deve ricevere anche quella dei toscani per lo stesso motivo.
Come detto poi il focus della Fiorentina è tutto sull’attesa per Gudmundsson, con il sì definitivo che può arrivare nei prossimi due giorni. Tutto fatto col Genoa, sulla base di un prestito oneroso a 7-8 milioni e un obbligo di riscatto a 18.