Mercato Fiorentina, ci siamo per Gudmundsson. Accordo vicino col Genoa
La Fiorentina è pronta a piazzare un colpo da novanta sul mercato. I Viola sono vicinissimi all’acquisto dell’attaccante islandese Albert Gudmundsson del Genoa, grande obiettivo della squadra toscana.
Sono ore concitate e probabilmente decisive per il passaggio di Albert Gudmundsson alla Fiorentina. Continuano i contatti serrati tra il club Viola e il Grifone per finalizzare una trattativa che sta per giungere a conclusione.
Mercato Fiorentina, Gudmundsson ad un passo. Ultimo rilancio Viola per l’islandese. Affare in chiusura
La società toscana ha identificato in Gudmundsson come il profilo ideale per completare il proprio reparto d’attacco e anche in vista del possibile addio di Nicolas Gonzalez, nel mirino di Juventus e Atalanta. Un interesse da parte della Fiorentina che è andato a concretizzarsi negli ultimi giorni, con il Genoa che ha aperto alla cessione del proprio giocatore e con lo stesso Gudmundsson che ha accettato la corte della Fiorentina.
Il primo passo c’è stato qualche giorno fa, con la prima offerta della Fiorentina al Genoa sulla base di un prestito oneroso di 5 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 20. Una buona base, con i rossoblu che chiedevano alla Viola di alzare la proposta di qualche altro milione per arrivare alla fumata bianca.
Fiorentina-Gud è in arrivo. I Viola alzano l’offerta
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina avrebbe alzato l’offerta aumentando la quota del prestito oneroso fino a 6-7 millioni di euro più un obbligo fissato a 19. Una cifra che potrebbe accontentare il Genoa e far arrivare al lieto fine dell’affare, in cui ballano ancora pochi milioni. Manca davvero pochissimo e poi Gudmundsson sarà della Fiorentina.