Mercato Fiorentina: Brekalo sfumato, l’Inter chiede Milenkovic

Mercato Fiorentina: Brekalo sfumato, l’Inter chiede Milenkovic

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Ultimi giorni di mercato molto intensi, quelli della Fiorentina. In campo la squadra continua nel suo momento di difficoltà e i tifosi hanno cominciato a farsi sentire. Il presidente Rocco Commisso va alla caccia di rinforzi, ma la situazione è tutt’altro che semplice.

Mercato Fiorentina, beffa Brekalo

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo oltre un mese di pressing, il principale obiettivo per l’attacco della Fiorentina sta per sfumare definitivamente. Josip Brekalo non tornerà in Italia. Lo ha confermato direttamente l’agente del giocatore, Andy Bara, intervenuto a Fiorentinanews.com: “Josip era vicino alla Fiorentina un mese fa, non adesso. Non verrà a Firenze”. Dunque, sfuma definitivamente l’unico calciatore che sembrava essere abbordabile per il mercato viola per un reparto offensivo che continua a faticare dal punto di vista dei gol segnati.

Come entrate è quindi probabile che la Fiorentina si limiterà al solo Salvatore Sirigu. Domani è la giornata della chiusura con il Napoli per lo scambio con Pierluigi Gollini, che finirà a fare il vice di Alex Meret agli ordini di Luciano Spalletti. Le regole UEFA consentono solamente 3 cambi nella lista rispetto alla prima metà di stagione e con il rientro di Gaetano Castrovilli – nonostante il nuovo infortunio – e l’ex portiere del PSG resta solo un posto, che con tutta probabilità resterà libero.

Inter su Milenkovic

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sul lato uscite c’è anche una nuova insidia. Con la rottura definitiva fra Milan Skriniar e l’Inter, i nerazzurri si fiondano sul mercato alla ricerca di un nuovo difensore. E il nome preferito resta quello di Nikola Milenkovic. Già seguito quest’estate, il serbo ha però recentemente rinnovato e quindi la richiesta della Fiorentina per il suo cartellino si è notevolmente alzata rispetto a qualche mese fa. In più, in un momento così complicato, difficilmente Commisso potrebbe avallare la cessione di un elemento così importante nello scacchiere di Vincenzo Italiano.