Mercato Fiorentina, Brekalo in uscita: ci prova una neopromossa

Mercato Fiorentina

(Photo by Emmanuele Ciancaglini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Molto lavoro sul mercato della Fiorentina, che in questi giorni è stata grande protagonista con la chiusura dell’affare Andrea Colpani. I Viola lavorano anche sul fronte uscite, cercando di piazzare gli esuberi della rosa.

Ieri è stata la giornata dell’ufficialità di Andrea Colpani. Il trequartista italiano classe 1999 è un nuovo giocatore della Fiorentina, con la società toscana che lo ha prelevato dal Monza con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro + bonus.

Mercato Fiorentina, Brekalo cerca squadra. Il croato nel mirino del Parma

Un colpo voluto e desiderato dall’allenatore Raffaele Palladino, che voleva portare a Firenze il giocatore già avuto nel biennio al Monza. Colpani è il terzo acquisto dell’estate Viola, dopo Moise Kean e Marin Pongracic e la Fiorentina studia ora nuovi innesti soprattutto in mezzo al campo, dove piacciono profili come Tessmann, McKennie e Casadei.

Mercato Fiorentina
(Photo by Emmanuele Ciancaglini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Serve però anche cedere e uno dei giocatori sicuramente in uscita è Josip Brekalo. L’ala sinistra croata è rientrato alla base dopo il prestito semestrale all’Hadjuk Spalato, e la società gigliata spera di trovare una sistemazion e definitiva all’ex Torino. Brekalo ha abbastanza mercato e piace molto sia in Serie A dove ha mosso l’interesse di squadre come il Genoa e il Monza e anche in B, dove piace al Palermo.

Il Parma si iscrive alla corsa per Brekalo

Secondo quanto riportato da TMW, anche il Parma avrebbe acceso i riflettori sull’esterno offensivo croato. I ducali sono alla ricerca di un profilo in attacco, e Brekalo potrebbe rappresentare un ottimo mix tra investimento contenuto e qualità tecnica. Per ora non c’è ancora una trattativa ufficiale, ma la speranza della Fiorentina è che tra i tanti sondaggi sul giocatore ci sia una squadra convinta ad offrire per il cartellino del giocatore, ormai fuori dal progetto Viola.