Calciomercato Italia

Mercato Fiorentina, Brekalo in bilico: offerta della Dinamo Zagabria

Il mercato della Fiorentina vive un momento di stallo. Senza uscite difficilmente ci saranno entrate, anche se le prestazioni della squadra impongono alla società di fare alcuni ragionamenti, soprattutto per quanto riguarda l’attacco.

Mercato Fiorentina, serve un innesto davanti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Solamente tre gol segnati nelle 4 partite del 2023, con una vittoria, un pareggio e due sconfitte. 23 punti e un anonimo decimo posto che ha fatto scattare la contestazione da parte dei tifosi, che chiedono rinforzi sul mercato. La Fiorentina vive un momento molto complicato, acuito dal ko interno contro il Torino di sabato sera. Il presidente Rocco Commisso è finito nel mirino della critica e l’unico modo per provare a uscire dalla crisi è quello di regalare a Vincenzo Italiano dei nuovi giocatori.

Il problema però è che le finanze non lo permettono. Se non esce nessuno, non entra nessuno. L’unico giocatore su cui si potrebbe puntare è Josip Brekalo. La Fiorentina è forte su di lui da tempo e la situazione contrattuale del croato permette di pensare alla chiusura dell’affare. Trasferimento gratuito – o quasi – e grossa percentuale sulla futura rivendita. Questa è la proposta viola al Wolfsburg, che per ora nicchia. Anche il giocatore vacilla, perché nel frattempo è arrivata una nuova offerta.

La Dinamo Zagabria si inserisce

(Photo by JOHN MACDOUGALL/AFP via Getty Images)

Secondo quanto riporta TMW, su Brekalo si è inserita la Dinamo Zagabria. Il giocatore è nato e cresciuto calcisticamente nella squadra della capitale croata e l’idea di tornarci lo affascina. L’attaccante finora ha sempre dato priorità alla Serie A, dopo aver giocato con la maglia del Torino nella scorsa stagione. Al Wolfsburg è praticamente fuori rosa – non gioca da ottobre – e alla Fiorentina si riscatterebbe. La Dinamo però ha intenzione di provarci fino in fondo e cercherà di convincere Brekalo a tornare in patria. Nelle prossime 72 ore la situazione verrà definita, con il club croato che ha lanciato una sorta di ultimatum. E la Fiorentina aspetta fiduciosa.

Share
Published by
Alberto Zamboni