Mercato Fiorentina – Dopo il pareggio di ieri contro l’Udinese, che ha permesso alla squadra di Italiano di mantenere il quarto posto solitario con un punto di vantaggio sulla Lazio (in attesa dell’Atalanta), i Viola sono ora concentrati sulla Supercoppa Italiana. La società continua invece a lavorare per rinforzare la rosa e in questo senso, come riferito da TMW, stiamo alle battute finali per il trasferimento di Ngonge in toscana. Tutti i dettagli.
Joe Barone, Direttore Generale della Fiorentina, avrebbe recapitato una nuova offerta a Setti, presidente del Verona, per cercare di trovare la quadra economica per accontentare Vincenzo Italiano che ha messo proprio Ngonge in cima alla lista dei rinforzi sull’esterno.
La nuova proposta, dopo una iniziale di 8 milioni di euro più bonus, rifiutata dagli scaligeri che ne chiedono 13, è pari a 10 milioni più bonus. La distanza si è dunque molto assottigliata tanto che la conclusione dell’affare appare ormai prossima.
Complicato che Ngonge possa essere a disposizione di Italiano per la semifinale di Supercoppa Italiana in programma giovedì contro il Napoli ma è chiaro che il tecnico spera di averlo a disposizione almeno al rientro da Ryad. L’ex Spezia ha le idee chiare sulla seconda parte di stagione.
Italiano ha chiesto alla Fiorentina espressamente Ngonge, sul quale ci sono anche le attenzioni di Napoli e Milan, perchè l’ex Spezia vuole avere una rosa competitiva ai massimi livelli per poter coronare il suo sogno: vincere un trofeo con la Viola.
Le delusioni della scorsa stagione nelle due finali con l’Inter in Coppa Italia e in Conference League col West Ham bruciano ancora: la semifinale di Coppa Italia con l’Atalanta potrebbe essere l’occasione giusta per coronare l’obiettivo.