Mercato Fiorentina, avanza la pista Zaniolo: c’è la formula
La Fiorentina continua a ragionare sulle mosse di mercato per l’estate. I Viola vogliono costruire una rosa di qualità e adatta al gioco del nuovo allenatore Raffaele Palladino.
Prosegue il lavoro di pianificazione della Fiorentina per la nuova stagione. C’è da modellare un nuovo progetto con un nuovo allenatore, e anche sul mercato c’è bisogno di una parziale rivoluzione della rosa. La società toscana dovrà abbracciare il credo tattico di Palladino per partire con il piede giusto nell’ annata sportiva 2024/2025 per poi mettere sul campo quanto prodotto nella campagna acquisti.
Mercato Fiorentina, si lavora per Zaniolo. Il Galatasaray apre all’ipotesi del prestito
Il focus del club Viola è rinnovare il centrocampo e soprattutto la zona di trequarti, un ruolo fondamentale in quello che sarà il 3-4-2-1 di Palladino, con l’ex allenatore del Monza che ha dimostrato di saper far rendere e brillare ad ottimi livelli quel tipo di giocatori abili nel giocare tra le linee e a supporto di una punta centrale. Il sogno ormai neanche nascosto è quello di Nicolò Zaniolo. Il trequartista classe 1999 ha trascorso la stagione in prestito all’Aston Villa, ma rientrerà al Galatasaray a fine mese.
L’ex calciatore della Roma ha aperto con entusiasmo ad un possibile ritorno in Serie A, e la Fiorentina sarebbe una meta gradita. Su di lui si è mossa anche l’Atalanta, anche se i bergamaschi sembrano virare su altri obiettivi. La Viola ci crede, nonostante l’investimento finanziario dell’operazione non è semplice e con il club turco che chiede 35 milioni di euro per la cessione.
I Viola puntano al prestito oneroso: l’idea per sbloccare l’affare
Secondo quanto riportato da TMW, la Fiorentina starebbe avanzando nella trattativa per Nicolò Zaniolo, cercando di smussare le richieste del Galatasaray. Il club toscano vorrebbe infatti finalizzare l’operazione sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto e fissato 2,5 milioni di euro e che può diventare obbligo attorno ai 15 milioni di euro. Nell’intero affare potrebbe rientrare il profilo di Sofyan Amrabat, con il mediano marocchino che piace molto al Gala.