La Fiorentina prosegue il suo lavoro tra campo e mercato in vista della prossima stagione. Dopo l’acquisto di Moise Kean e quello imminente del difensore Nicolas Valentini, la Viola pensa anche a qualche cessione illustre.
La società toscana ha già messo un tassello nella rosa della prossima stagione, andando a rinforzare l’attacco con l’arrivo dalla Juventus di Kean. Fiorentina che ha ancora parecchi nodi da sciogliere sempre nel reparto offensivo, ma anche a centrocampo e in difesa per costruire la rosa meglio adatta alle esigenze del neo tecnico Palladino.
Per il reparto arretrato il futuro nuovo colpo sembra essere il giovane argentino Nicolas Valentini, in arrivo dal Boca Juniors ed ormai ad un passo dai Viola. Assieme agli intoccabili Martinez Quarta e Ranieri però si sta facendo avanti l’ipotesi di una clamorosa cessione di Nikola Milenkovic. Il difensore serbo classe 1997 è infatti finito nel mirino degli inglesi del Nottingham Forest.
Secondo quanto riportato da TMW, il Nottingham starebbe facendo sul serio per il centrale della Fiorentina che giusto due anni fa ha rinnovato il suo contratto con i toscani fino al 2027. Il mercato è però imprevedibile e la Fiorentina è consapevole che questa potrebbe essere una delle ultime occasioni per ottenere un prezzo importante per Milenkovic.
Un addio non scontato o banale, perché Milenkovic è diventato una colonna della Fiorentina dove milita ormai da sette stagioni, ma l’attrazione proveniente dalla Premier League potrebbe far cambiare le carte in tavola. La valutazione è di circa 20 milioni di euro, e su di lui c’è anche l’interesse del Tottenham, del Fulham, del West Ham e dell’Aston Villa.