Mercato Fiorentina, assalto a Tessmann: ma c’è un ostacolo

Mercato Fiorentina

(Photo by Bruce Hemmelgarn, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Fiorentina continua le sue mosse di mercato. Dopo i rinforzi effettuati tramite gli arrivi di Kean, Pongracic e Colpani, i Viola studiano un colpo a centrocampo dove uno dei nomi più caldi resta quello di Tanner Tessmann del Venezia.

Ad ormai meno di tre settimane dall’esordio in campionato contro il Parma al Tardini sabato 17 agosto, la formazione di Raffaele Palladino continua a lavorare e intanto il club prosegue a studiare le situazioni di mercato.

Mercato Fiorentina, si spinge per il colpo Tessmann. Accordo col Venezia, ma c’è un ostacolo

L’arrivo di Andrea Colpani ha dato sicuramente sprint alla campagna acquisti del club gigliato, che però non ha finito il suo lavoro. La Fiorentina è ora alle prese soprattutto con le molte voci in orbita mercato in uscita (Kouamé, Nzola, Amrabat e anche Nico Gonzalez), ma i Viola cercano anche il rinforzo numero quattro della loro estate.

Mercato Fiorentina
(Photo by Bruce Hemmelgarn, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Serve intervenire a centrocampo a maggior ragione data la probabilissima uscita di Sofyan Amrabat, che non vuole rimanere a Firenze e sogna il ritorno al Manchester United. Il nome principale resta quello di Tanner Tessmann. Il mediano classe 2001 del Venezia è un obiettivo importante, e nelle ultime ore Fiorentina e lagunari hanno intensificato i dialoghi per la trattativa.

Fiorentina-Tessmann: il problema sono sempre l’ingaggio e le commissioni

Secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe ormai vicino l’accordo tra la Fiorentina e il Venezia per il cartellino del giocatore. L’ultima offerta Viola è di 5 milioni di euro, a fronte di una richiesta dei veneti di 7. Si può chiudere arrivando a 6.

L’ostacolo è però rappresentato dalla parte economica tra la Fiorentina e Tessmann. Non solo l’alto ingaggio richiesto dal giocatore, ma anche le forti commissioni volute dal suo entrourage. Un elemento che sta rallentanto la chiusura dell’affare, e curiosamente lo stesso motivo che ha portato al collasso della trattativa tra il giocatore e l’Inter.