Mateo Retegui è il primo obiettivo di mercato per l’attacco della Fiorentina. Dopo il sì di Raffaele Palladino, la Viola è pronta per l’assalto al Genoa: quanto chiede il Grifone.
In vista della nuova stagione, la Fiorentina di Rocco Commisso è pronta a rifarsi il look a partire dal centravanti. Dopo i colloqui con il prossimo allenatore del club, Raffaele Palladino, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la dirigenza della Viola avrebbe deciso di fare all-in su Mateo Retegui, attaccante in forza al Genoa. L’ex tecnico del Monza avrebbe già dato il proprio benestare sull’operazione, che potrebbe essere da circa 20 milioni di euro.
Per portare Mateo Retegui al Viola Park a luglio serviranno complessivamente 20 milioni di euro. Ad oggi, resta da capire la percentuale tra parte fissa e bonus. Secondo il quotidiano, la Fiorentina avrebbe già pronta l’offerta di mercato da recapitare al Genoa, proprietario del cartellino del calciatore. Dal suo canto, il centravanti della Nazionale italiana, con cui sarà impegnato in Euro 2024 in Germania, avrebbe già dato il proprio sì per un suo trasferimento nel capoluogo toscano in estate. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.